Quando leggere diventa un momento tutto per sé!

 

Vi sembrerà strano vedere la foto di una bustina di tè in un blog dedicato ai libri, lo so, ma chi ama la lettura sa quanto possa essere ancora più piacevole immergersi in un libro sorseggiando una bevanda saporita come una cioccolata calda, una tisana o un tè.  Aiuta a rendere il  momento dedicato alla lettura ancor più indimenticabile e rilassante, aiuta a staccare completamente da quello che ci circonda e a lasciarci trasportare dalla storia che ci sta facendo compagnia in quel momento.

Ho scoperto da poco l’amore per le tisane, ho cominciato per una questione di salute e pian piano ho capito quanto possa essere appagante sorseggiare una bevanda perlopiù scura che nasconde benefici per la mente e il corpo in un sapore (quasi) sempre piacevole.

zenzero-e-arancia-t-egrave-verde

Questo che vedete in foto è un tè verde allo zenzero e arancia, un tè che ho comprato per curiosità. Mi piaceva l’accostamento di sapori e mi ero appena imbattuta in un articolo che osannava i tanti benefici dello zenzero (se volete saperne di più cliccate qui benefici dello zenzero) e quindi mi lasciai prendere dal momento e lo acquistai. Non è stata in effetti una scelta molto felice, in definitiva non lo amo molto ma mi sento di consigliarlo a chi vuole provare qualcosa di veramente diverso dal solito. Tra gli scaffali del supermercato dedicati ci sono tantissime coppie di ingredienti che stuzzicano il nostro palato ma spesso sono riconducibili ad altri sapori che conosciamo già, in questo caso per me è stata davvero una scoperta. Credo che il sapore dello zenzero copra un po’ quello dell’arancia che si sente molto poco e in verità lo sto bevendo innanzitutto perché non mi va di buttarlo e poi perché so che mi fa bene, il sapore in questo caso non c’entra nulla, i primi sorsi sono anche piacevoli ma finire la tazza diventa un dovere e non un piacere per me (sono gusti personali eh).

Dunque se siete curiose provatelo e fatemi sapere se vi piace o se come me lo amate solo per metà, e soprattutto consigliatemi qualche infuso nuovo da assaggiare, sono pronta a tutto (ma non esagerate!).

P.S.

Sono appassionata ma non esperta, perciò non posso darvi molte dritte su questo mondo così vasto. Una cosa però la so: è preferibile usare il miele come dolcificante per gli infusi anche perché è meno nocivo dello zucchero raffinato, e soprattutto non dolcificate immediatamente la vostra bevanda, aspettate sempre circa 5 minuti dopo averla versata in tazza altrimenti rischiate di comprometterne gli effetti benefici 😉

 

10 pensieri su “Quando leggere diventa un momento tutto per sé!

  1. Io e te, con un the. ha detto:

    Di infusione o rischia di diventare amaro….
    Di questo marchio ho preso di recente il the nero earl grey dolcificato con Stevia, il sapore è agrumato ma lieve e naturalmente dolce, davvero ottimo!
    (Scusa per il mezzo commento ma ho pigiato per sbaglio l’invio 😑)

    Liked by 1 persona

Rispondi

