Scommettiamo che vi faccio innamorare di Accio Books? ;)

Avevo già in programma di dedicare un articolo a questo sito ma diciamo che ho affrettato un pochino i tempi perché ricettedacoinquiline era tanto curiosa e io sono felicissima di parlarvene! 🙂

Non so se lo conoscete già ma, se cosi non fosse, vi spiego subito di cosa si tratta.

Accio books è un sito di “book sharing” attraverso il quale si possono scambiare o vendere libri in modo semplicissimo: basta iscriversi creando il proprio profilo (saranno visibili soltanto la foto, il nickname, il sesso e la provenienza) e inserendo i libri che si vogliono vendere o scambiare specificando l’edizione, il numero di pagine e lo stato “fisico” dello stesso. Ogni utente potrà cercare il libro che vorrebbe leggere e contattare chi lo ha inserito tra quelli disponibili dando inizio così allo scambio, ma soltanto se l’altro trova qualcosa di interessante nella libreria virtuale del richiedente lo scambio si concretizza. Figo, no?

Bene ora però vi spiego perché penso che sia qualcosa di fantastico!

Innanzitutto perché è un modo per condividere la lettura, e qualsiasi cosa abbia a che fare con ciò è per me bellissima, ma i lati positivi sono tantissimi! Potrete finalmente liberarvi dei libri che non avete amato molto facendo posto a quelli che invece desiderate da tanto ma non avete avuto modo di comprare, e avrete la possibilità di scegliere l’edizione che più vi piace, da quelle più vintage a quelle più recenti e il tutto semplicemente con una mail! E se il libro che avete scambiato non vi è piaciuto? Beh lo riscambiate!

In questa maniera potreste avere la possibilità di avere tra le mani un libro che desideravate da tempo a pochi euro, poiché dovrete soltanto pagare la spedizione che si effettua in posta con una raccomandata semplice, tracciabile o meno, nella versione “Piego di libri” la quale è fatta apposta per spedire merce preziosa e delicata come i nostri amati books 😀

E inoltre, caratteristica accessoria ma non trascurabile, grazie al book sharing potrete conoscere tante persone che condividono la vostra passione per la lettura e con le quali, chi lo sa, potreste instaurare una bella amicizia!

Io ho scoperto questo sito per caso su Instagram (@thebooksrebellion), e in pochissimo tempo mi sono ritrovata a scambiare tantissimi libri!

Un altro vantaggio è la semplicità di utilizzo del sito, è davvero molto facile e nel caso abbiate problemi, lo staff è sempre pronto a rispondere in modo gentile e ad aiutarvi!

 

Siete ancora qui? Su, su forza tutti su Accio!! (il mio profilo è questo, vi aspetto!)

Annunci

5 pensieri su “Scommettiamo che vi faccio innamorare di Accio Books? ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...