LASCIAMI VOLARE di ALYSON NOEL

Informazioni tecniche:

  • Prima edizione: 2010
  • Editore: Leggere editore
  • Edizione personale: Leggere editore
  • L’autrice è originaria di Mykonos e ha lavorato come hostess per una nota compagnia aerea
  • L’attività della Noel è principalmente incentrata sulla letteratura per ragazzi
  • Valutazione personale: 6/10

 

edited_20160506_1853552

La valutazione è appena sufficiente ma non vi allarmate, ho letto di peggio! C’è da dire che quando ho letto la sinossi ho deciso di acquistarlo subito perché mi è piaciuta molto, mi faceva pensare a qualcosa di davvero divertente, stile commedia romantica americana e all’inizio è stato così, solo che poi continuando a leggere sono rimasta un pochino delusa. Ho avuto l’impressione che l’autrice volesse creare una serie di personaggi affascinanti, simpatici e interessanti ma, a mio parere, ci è riuscita solo a metà. Non è malissimo eh, intendiamoci, ma non mi ha entusiasmata. Vi spiego un po’ la trama:

Hailey Lane, un’assistente di volo aspirante scrittrice alla soglia dei trent’anni, scopre nel giorno del suo compleanno che il suo fidanzato e papabile futuro marito, la tradisce.

Una bella batosta per la nostra protagonista che si ritrova a dover affrontare un trasloco e i cambiamenti repentini della compagnia aerea per la quale lavora, la quale si trova sull’orlo della bancarotta.

Comincia così “Lasciami volare”, un affascinante viaggio nella vita di Hailey che ci porterà tra Parigi e le isole greche passando per New York e altre città americane. Tra appuntamenti improbabili e amori estivi, la protagonista cercherà di rimettere insieme i pezzi della sua vita e pubblicare il libro che ormai sta cercando di finire da sei anni, riuscendo soltanto alla fine a trovare il coraggio di riprendere in mano la sua esistenza, abbandonandosi all’amore dolce di Dane.

Un libro che scorre piacevole, a volte banale, ma divertente, perfetto per chi vuole trascorrere qualche ora di lettura senza troppo impegno.

Ottimo come lettura da ombrellone o piacevole compagnia quando non siete in vena di letture pesanti e impegnate. Un palliativo per qualche ora di relax da trascorrere in giardino o sul divano.

 

 

FRASI DA SOTTOLINEARE:

<< E’ come la vita, Hailey. A volte devi andare leggermente indietro per poi avanzare di nuovo>>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...