Le candele che sanno di Libri!*-*

Domanda: chi di voi entrando in una libreria o annusando le pagine del suo libro preferito non ha mai esclamato <<che buono questo profumo!>> Ebbene ora cari lettori potrete rievocare quel profumo con una candela! Oggi parliamo, infatti, di un gadget pensato appositamente per chi ama i libri e il loro profumo!

La Frostbeard Studio, un’azienda americana che produce articoli per librofili, ha pensato bene di creare una serie di candele che emanano il profumo dei nostri amati libri, dei personaggi che li popolano e anche dei luoghi che gli amanti della lettura adorano.

Tutte le candele sono a base di soia e i gusti sono tantissimi:

bookstore_soy_candle_front_1024x1024

Questa per esempio è quella che ricorda il profumo di un negozio di libri, i profumi miscelati sono quello del legno, della pelle e del caffè.

new_paperback_soy_candle_front_1024x1024

Se preferite i libri nuovi questa è la candela per voi: inchiostro, carta e segatura.

reading_at_the_cafe_soy_candle_front_1024x1024

Continuiamo con il profumo “leggendo in un cafè” (sicuramente quello che vorrei sentire per primo), composto da sentori di caffè e cioccolato.

sherlocks_study_soy_candle_front_1024x1024

Il più curioso è certamente quello dello studio di Sherlock Holmes dove si mischiano gli odori della pioggia, del tabacco per pipa e del legno di ciliegio.

sexy_librarian_front_1024x1024

Hanno pensato proprio a tutti questi mattacchioni della Frostbeard, anche alle libraie sexy! In questa candela ritroviamo muschio, lillà e palissandro, un’inebriante profumo sensuale.

old_books_soy_candle_front_1024x1024

Concludiamo con il classico profumo di libri vecchi…ah che meraviglia! In questo caso abbiamo i sentori di polvere, carta di giornale e carta, mischiati con note di vaniglia o di erba fresca. Una goduria!

 

Ovviamente ci sono anche tantissimi altri gusti, questi sono quelli che più mi hanno incuriosito.

Il costo per ogni candela è di 18 dollari (circa 15 euro), sono quindi anche abbordabili economicamente. Le potete acquistare sul sito principale dell’azienda o su Etsy.

Beh ragazzi che dire, davvero un oggettino curioso e particolare, di quelli più unici che rari, un meraviglioso regalo per tutti i booklovers!

 

Annunci

12 pensieri su “Le candele che sanno di Libri!*-*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...