I RAMI DEL TEMPO di LUCA ROSSI

Ho appena finito di leggere il secondo volume e ne sono rimasta molto colpita, tanto da cominciare subito la redazione della recensione di rito.

Però prima dedichiamoci al primo volume e alla sua recensione che trovate qui di seguito!


Il fantasy non è il mio genere preferito pur avendo letto Harry Potter e avendo, ai miei tempi, amato la saga di Twilight (lo so, lo so ma, ahimè la storia d’amore di Bella ed Edward è stata una tappa importantissima della mia adolescenza) , leggendo questo testo però, mi sono dovuta ricredere. Se hai talento e sai scrivere riesci a far innamorare di una storia fantasy anche una come me.

Ringrazio dunque Luca per avermi proposto questa collaborazione e mi congratulo ancora con lui per il suo lavoro!

luca-rossi-i-rami-del-tempo-cover

La storia racconta degli abitanti dell’isola di Turios, confinati su questo territorio dopo la fuga dall’isola di Ink e protetti dalle forti proiezioni magiche dei sacerdoti del Tempio. La vita tranquilla e solitaria di questo popolo viene però sconvolta, durante un matrimonio, da una pioggia di schegge che dal cielo si abbattono sulla popolazione presente al rito uccidendo tutti tranne una coppia di sposi, Lil e Bashinoir, e una sacerdotessa. I tre superstiti dovranno fare i conti con la solitudine e la paura legata all’evento appena accaduto domandandosi chi possa aver tramato contro di loro e ucciso le loro famiglie e i loro amici.

Turios e Ink sono da anni in conflitto tra loro e i sovrani della seconda tentano da circa 2000 anni di distruggere le protezioni magiche dell’isola nemica per poter navigare verso Sud e appropriarsi dei territori e delle materie prime che lì padroneggiano.

Magia, spiritualità e simbologia si mischiano a sentimenti più “umani” come l’amore, l’eros e lo spirito di sopravvivenza.

Riuscirà il viscido e violento re Beanor a portare a termine il compito in cui tanti sovrani prima di lui hanno fallito?

Questo genere letterario negli ultimi anni sta spopolando e proprio a causa di questo è difficile riuscire ad essere innovativi e bravi nel creare un mondo fantastico affascinante e una storia interessante come ha fatto Luca Rossi.

Mentre leggevo sono stata letteralmente catapultata nella storia, e difficilmente riuscivo a staccarmene perché l’autore è stato così bravo da sapere quando e soprattutto come terminare un capitolo per incuriosire il lettore e spingerlo ad andare avanti e sapere subito quello che accade dopo. Le emozioni e gli avvenimenti sono descritti con dovizia di dettagli e sono riuscita fin da subito ad immaginare i volti, le scene, i luoghi e le personalità descritte. Ho odiato subito re Beanor (vi sfido a non darmi ragione!), ma poi gli ho concesso una piccola possibilità di rivalsa che non so ancora se sia completa o meno; mi sono immedesimata con la dolce Lil e ho sofferto con il povero Bashinoir.

Missione compiuta quindi, ora non vedo l’ora di rendervi partecipi anche del secondo volume 🙂

 

Informazioni tecniche:

  • Prima edizione: 2014
  • Al primo posto della classifica dei bestseller fantasy di Amazon e consigliato anche da Wired
  • Il primo di una serie che continua con “I Rami del Tempo Volume II – L’erede della luce”
  • Edizione personale: e-book gentilmente inviatomi dall’autore stesso (Luca Rossi)
  • Valutazione personale: 9/10

 

 

P.S.

Se volete sapere come leggere il libro di cui vi parlo basta cliccare sul link nella descrizione tecnica, vi riporterà al blog personale dell’autore dove ci sono le informazioni su tutte le sue opere 😉

 

 

 

 

 

Annunci

4 pensieri su “I RAMI DEL TEMPO di LUCA ROSSI

  1. Alessia Vargiolu ha detto:

    Ciao cara, scusa la non attinenza del commento al post ma volevo dirti che sul mio blog ti ho nominata per il Liebster Award. Se ti facesse piacere rispondere trovi le domande nel mio articolo. Buona giornata 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...