I LIBRI CHE…SI INDOSSANO

Che sia un tascabile in fondo alla borsa o un e-reader pieno di titoli da sfogliare, chi ama leggere ha sempre con sé un libro.

Ci sono poi quelli che non si accontentano e vogliono dimostrare a tutti il loro amore per la lettura…indossando un libro!

Maria Marigliano Caracciolo ha inventato una borsa-libro. Una clutch con l’inconfondibile forma di un volume di lettura.

Maria, napoletana di origine trasferitasi per amore a Londra, ha deciso di portare con sé un piccolo ricordo della sua città facendosi creare dagli artigiani del quartiere dove è cresciuta (San Biagio dei Librai), una pochette a forma di libro con la copertina del suo testo preferito, nonché caposaldo della letteratura inglese “Orgoglio e pregiudizio”.

gallery-1475746872-maria-marigliano-caracciolo

Maria Marigliano Caracciolo, designer di By M. Bags con la sua clutch a forma di libro.

Arrivata a Londra è cominciata la favola delle “By M. Bags”, si perché il fidanzato di Chloe Delevigne (sorella della più famosa Cara) vedendo la borsa ne ha voluta subito una per la sua amata e da qui la scia di vip che ha voluto una copia del suo libro preferito a forma di clutch è sempre in aumento. Ne ha parlato qualche tempo fa Cosmopolitan 🙂

Non posso non provare orgoglio per un’idea che ha origini napoletane e per un oggetto così bello creato nel cuore di Napoli! *-*

leather-book-clutch-by-m-made-in-italy-by-hand-in-a-traditional-book-bindery-designed-by-maria-marigliano-caracciolo-www-bagsbym-com

Ecco alcuni esempi della clutch a forma di libro create da Maria per By M. Bags

Se questo però non fosse ancora abbastanza, Dega, una designer israeliana ha pensato bene di creare per Thights Shop una linea di collant ispirati al mondo della letteratura. Le calze in questione sono decorate nella parte interiore con frasi celebri tratte dai libri, molto romantico non credete? Per saperne di più potete leggere l’articolo de Il Libraio.

calze-collant-letterarie-982x540

Le calze letterarie di Dega per Thigths Shop

Io trovo che siano due gadgets veramente belli, originali, anche se personalmente non credo li indosserei mai poiché ho un modo di vestire molto semplice e non mi piacciono le cose troppo eccentriche. Nonostante questo, ammetto che, soprattutto le calze, abbinate bene creino un look ricercato e particolare, anche elegante se si considerano i collant come punto focale dell’outfit e si lascia tutto il resto dell’abbigliamento molto semplice…insomma se vogliamo parlare di eccentricità, c’è di peggio in giro!

E voi che ne pensate?

Fatemelo sapere nei commenti perché sono curiosissima!

 

Annunci

26 pensieri su “I LIBRI CHE…SI INDOSSANO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...