I RAMI DEL TEMPO VOLUME II – L’EREDE DELLA LUCE di LUCA ROSSI

 

Questo si che è un fantasy ragazzi! Ho scritto questo articolo appena terminato il libro quindi mi scuso se risulto troppo esaltata! xD

Sono letteralmente sconvolta e non vedo l’ora di poter leggere il continuo di questa strabiliante storia.

Luca Rossi questa volta è stato ancora più cattivo lasciandoci con un finale che più aperto non si può!

Torniamo un attimino indietro e recuperiamo tutto.

ATTENZIONE-PER CHI NON AVESSE LETTO IL PRIMO VOLUME CI SONO PALESI SPOILER

SE VOLETE LEGGERE LA RECENSIONE DELLA PRIMA PARTE DELLA STORIA LA TROVATE QUI

Abbiamo concluso il primo volume de “I Rami del tempo” con la morte di re Beanor ad opera di Milia e con Lil e Miril che sono partite viaggiando nel tempo per poter fermare chi ha creato il nuovo ramo del tempo e cambiato la storia.

In questo secondo volume ci ritroviamo nel passato, Lil e Miril sono state catturate e divise e tentano entrambe di ricongiungersi per portare a termine la loro missione. Nel frattempo assistiamo all’incredibile crescita dei poteri di Lil che diventa potentissima pian piano che la storia va avanti, scoprendo non solo di poter comunicare telepaticamente e viaggiare in astrale ma addirittura di riuscire a controllare le menti di chi le si trova davanti. Lil infatti è la vera protagonista di questa seconda parte della storia, a lei si devono la maggior parte dei colpi di scena e le sue azioni sono quelle fondamentali per il racconto. Una vera eroina insomma.

Nel frattempo alla corte di Ink, è Aleia, la prima moglie di Beanor, ad aver preso il posto del suo defunto marito, regnando in modo pacifico cercando di far prosperare il proprio regno.

E’ proprio in questo clima di apparente pace che la nuova regina viene informata dal mago Obolil di strani casi di sparizione avvenuti nel loro regno. Partendo da questi avvenimenti anche Aleia, Obolil e altri abitanti dell’isola di Ink si ritroveranno a viaggiare nel tempo per fermare il responsabile di questa tremenda situazione.

Ovviamente non posso svelarvi cosa accade dopo ma posso dirvi che i colpi di scena si susseguono ad un ritmo incalzante e che la magia alla quale siamo stati abituati nel primo volume è niente in confronto a quello che questo secondo libro ci presenta. Inoltre, alla magia e ai viaggi nel tempo, si aggiungono delle nuove prospettive, ad un certo punto non si parla più di passato, di templi e di palazzi reali ma è la scienza, il futuro e la tecnologia a farla da padrone in un finale che, come ho già detto, è ricco di avvenimenti che vi lasceranno senza fiato e soprattutto vi lasceranno a bocca aperta quando scoprirete che quando siete vicini alla verità…il romanzo termina!

Sono rimasta davvero sorpresa positivamente da questo secondo volume e non me l’aspettavo, la storia si è evoluta in modo fantasioso, mai banale, mai ripetitivo e soprattutto è descritta dettagliatamente in modo minuzioso. E’ ovvio che avrei preferito qualche tortura in meno, ma comprendo quanto possano essere reali queste pratiche nel mondo descritto dal romanzo.

Un ultimo appunto devo farlo anche alla scrittura che trovo maturata e sempre più travolgente. E inoltre, devo dare atto a questo autore ringraziandolo per questa storia dove le donne hanno sempre di più il potere e dove sono una forza della natura. Mi piace molto il rapporto che si crea tra Miril e Lil, e trovo interessante la scelta di amori saffici in risposta all’amore violento degli uomini protagonisti del racconto.

Beh, come ho detto già nella recensione del primo volume, non mi resta che aspettare il seguito di questa bellissima storia che ho saputo sarà in uscita tra circa un mese.

Trepidante attesa mode: ON!

 

FRASI DA SOTTOLINEARE:

 

“Di fronte a un grande pericolo o in condizioni estreme, possiamo dimenticare la nostra vera essenza e dare libero sfogo alle nostre peggiori pulsioni, ai nostri istinti più animaleschi?”

 

 

Informazioni tecniche:

  • Prima edizione: 2014
  • Al primo posto della classifica dei bestseller fantasy di Amazon e consigliato anche da Wired
  • Il secondo volume della serie “I Rami del tempo”
  • Edizione personale: e-book gentilmente inviatomi dall’autore stesso (http://www.lucarossi369.com/2014/02/i-rami-del-tempo.html)
  • Valutazione personale: 9/10

 

Annunci

5 pensieri su “I RAMI DEL TEMPO VOLUME II – L’EREDE DELLA LUCE di LUCA ROSSI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...