To Be Read 2017!

Buongiorno readers e buon secondo giorno dell’anno!

Come avete trascorso Capodanno? Il mio è stato divertente ma tranquillo, l’ho trascorso in famiglia con tutti i miei cari e in particolare con il mio nipotino nato nel 2016 *-*

Come da titolo oggi voglio parlarvi della mia TBR del 2017.

Non sono solita organizzarmi le letture ma ho capito che a volte serve farlo e ho pensato che organizzazione o meno ci sono alcuni libri che voglio leggere in questo nuovo anno.

Non sono pochi quindi vi faccio un elenco cominciando da quelli cartacei per passare poi ai digitali che con il tablet ricevuto come regalo di Natale riesco a leggere molto più comodamente! (grazie amore! <3)

textgram_1483135685

  1. “Le luci nelle case degli altri” di Chiara Gamberale. Ho scambiato questo libro su Accio Books qualche mese fa e pur incuriosendomi molto non sono riuscita a cominciarlo ancora. Credo infatti che sarà uno dei primi di quest’anno.
  2. “Il mago di Oz” di Frank Baum. Anche questo è uno scambio effettuato su Accio. Ho capito che era una grave mancanza non aver letto questo racconto e quindi ho pensato di dover rimediare. Non ho ragione?
  3. Il nome della rosa” di Umberto Eco. Ennesimo scambio su Accio (vi avevo già parlato della mia dipendenza da questo sito! xD). La copertina è bellissima, è un’edizione vecchia della Fabbri Editori.
  4. “La bottega dei libri proibiti” di Eduardo Roca. Indovinate? Ho scambiato anche questo libro su Accio Books! hahahah.
  5. “Emma” di Jane Auten. Ultimo libro della mia amata Austen da leggere. Me lo sto tenendo ancora un pochino perché non vorrei mai terminare la lettura delle sue opere.
  6. “Il mercante di Venezia” di William Shakespeare. Dopo Amleto e Sogno di una notte di mezza estate, ho deciso di leggere questa opera perché leggere Romeo e Giulietta mi sembrava banale.
  7. “Siddharta” di Herman Hesse. Ho “corteggiato” questo libro per un bel pò di tempo. Ogni volta che andavo in libreria lo cercavo e lo sfogliavo ma finivo sempre per non prenderlo. Alla fine Accio Books è venuto in mio soccorso e ho trovato una bellissima edizione di questo libricino che sembra essere uno dei capolavori di Hesse. Uno di quelli da leggere assolutamente nella vita.
  8. “Cuore di cane” di Michail Bulgakov. Altro scambio su Accio, ovviamente. Questo qui in realtà non è da leggere ma da concludere perché nel 2016 ne ho letto circa la metà e mi è piaciuto molto. Trovo geniale l’idea di base della storia ma confesso di aver provato una certa impressione leggendo il racconto dell’operazione compiuta su Pallino.
  9. “Abbaiare stanca” di Daniel Pennac. Dopo aver letto COME UN ROMANZO, ho deciso di voler recuperare tutti i libri di Pennac non letti e mi è sembrato giusto cogliere l’occasione di un offerta di Amazon per accaparrarmi questo.
  10. “Il richiamo della foresta” di Jack London. Dopo la bruttissima esperienza avuta qualche anno fa con Martin Eden avevo deciso di tenermi ben lontana da London ma dietro consiglio di un’amica conosciuta su Instagram che dice di amare questo libro ho deciso di dare un’altra possibilità al buon vecchio Jack! Grazie Federica, vedremo se il richiamo rapirà anche me 😉
  11. “Ti prego lasciati odiare” di Anna Premoli. Il titolo non mi piace per niente, ma proprio per niente. Solo che dopo aver letto E’ solo una storia d’amore della Premoli (qui trovate la mia recensione), non ho potuto non chiedermi perché il suo primo romanzo abbia avuto tutto questo successo e le abbia dato la possibilità di diventare l’autrice famosa e acclamata che è ora. Quindi ho deciso di inserirlo nella mia TBR.
  12. “Dreamology” di Lucy Keating. Non ho mai letto nulla di questa autrice ma dopo aver visto su Instagram milioni di foto del suo libro e dopo aver letto la trama (che mi ha incuriosito tantissimo), ho inserito questo testo nella mia wishlist riuscendo poi a comprarlo subito dopo grazie ad un’offerta della Newton Compton (che non smetterò mai di ringraziare).
  13. “La collezionista di libri proibiti” di Cinzia Giorgio. Stessa sorte di Dremology anche per questo testo. Sono curiosa di leggerlo perché è stato acclamato come un bellissimo libro in giro su Internet e poi mi fa sempre piacere scoprire nuovi autori italiani. Ho capito che ce ne sono di bravi e talentuosi!
  14. Includo anche “Sghembestorie” di Valentina Luberto che compare nella foto (è quello con la copertina bianca sul tablet, il riflesso non fa leggere bene il titolo, pardon!) ma che ho terminato ieri. Mi è piaciuto moltissimo infatti a breve troverete la recensione qui sul blog e anche una piccola sorpresa che ho deciso di farvi insieme a Valentina!

 

Ecco qui. Questa era la mia TBR per questo 2017 appena cominciato anche se vi confesso che ci sarebbero un altro paio di libri che devo leggere ma non sono riuscita ad inserire in foto, magari scriverò un altro articolo dove ve ne parlo.

Mi raccomando fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e ditemi se ne vale la pena o meno di averli inseriti nella lista dei libri da leggere quest’anno.

A presto!

11 pensieri su “To Be Read 2017!

  1. Bluebellsweet ha detto:

    Molti libri che hai elencato anch’io vorrei leggerli.
    Siddharta l’ho letto anni fa. In persona a me cara ne lo suggerì in un periodo di confUsione e ad oggi è uno di quei libri, forse l’unico che mi ha insegnato grandi cose…quegli insegnamenti li porto con me in ogni mia azione, o per lo meno ci provo! Buona lettura! 😊

    Liked by 1 persona

    • fallinbooksblog ha detto:

      Beh se me ne parli in questo modo mi fai venire voglia di cominciarlo proprio ora! Non posso però, devo rispettare l’organizzazione che mi sono data altrimenti va tutto a rotoli. xD vabbe ho ancora un nel pó di tempo a disposizione fino alla fine di quest’anno!

      Liked by 1 persona

Rispondi

