“The Interview – Tag”

Salve a tutti amici.

In questi giorni mentre programmavo gli articoli da scrivere qui sul blog, ho pensato che sarebbe stato carino potersi conoscere un pochino in più attraverso una serie di domande, una piccola intervista, da pubblicare sul proprio blog.

Allora mi sono messa lì e ho buttato giù qualche domanda decidendo poi di ideare un tag:

“The Interview – Tag”.

Le regole sono semplicissime. Io scriverò dieci domande alla quale tutti i blog che nomino dovranno rispondere (se hanno piacere a farlo ovviamente) attraverso un articolo da pubblicare citando l’ideatrice del tag (in questo caso, io) e nominando a loro volta altri blog (almeno tre) che dovranno continuare la catena.

Le domande rimangono le stesse ma sarà interessante leggere ogni volta le risposte di ognuno!

Mi sono dilungata anche troppo! Passiamo alle domande:

1 – Quanti anni hai e in che città vivi?

2 – Studi o lavori?

3 – Dicci un tuo pregio e un tuo difetto.

4 – Qual è il tuo libro preferito? (se ne hai uno)

5 – Cos’è per te la lettura?

6 – Se dovessi scegliere solo tre libri da portare con te in un’isola deserta, quali sceglieresti?

7 – Sei brava/o ai fornelli o preferisci mangiare?

8 – In quale città ti piacerebbe vivere?

9 – Qual è l’ultimo viaggio che hai fatto?

10 – Perché hai deciso di aprire un blog?

 

Ed ecco le mie risposte:

1 – Ho 24 anni (quest’anno ne compirò 25, ahimè) e vivo a Qualiano, in provincia di Napoli.

2 – Al momento sono disoccupata 😉

3 – Un pregio è che sono buona, e pensandoci bene questo a volte si rivela essere anche un difetto.

4 – Non ho un libro preferito ma ce ne sono diversi che amo molto. Per esempio “Orgoglio e Pregiudizio”, “La storia infinita”, “Mangia, prega, ama”, “Cime tempestose”.

5 – La lettura è una passione che porto dentro da sempre. E’ un modo per rilassarmi, per viaggiare con la fantasia senza muovermi dal divano di casa, è un’abitudine che non perderò mai. Ormai è come respirare.

6 – Difficilissimo scegliere! Probabilmente porterei “Orgoglio e Pregiudizio” (ok lo so sto rompendo le palle con questo romanzo ma che ci posso fare se lo amo?!), e poi porterei due libri che non ho ancora letto. Magari “Il piccolo principe” e “Dreamology”.

7 – Non mi sono mai cimentata seriamente con la cucina ma non credo di essere molto portata. Al contrario adoro mangiare!!

8 – In realtà non vorrei allontanarmi troppo. Mi piacerebbe restare comunque in Italia e magari vivere a Firenze o a Verona ma se devo essere sincera al massimo io rimarrei proprio a Napoli. Mi basterebbe riuscire a realizzarmi dal punto di vista professionale e il vero sogno sarebbe poter vivere vicino al mare di Mergellina.

9 – In estate sono stata ad Ischia. L’ultimo viaggio fuori Italia è stato a Parigi nel 2012, indimenticabile!

10 – Perché avevo voglia di esprimere il mio amore per la lettura e di poter trovare persone che condividessero la mia stessa passione per i libri.

 

Bene ora invece passiamo alle nomination!

Allora io nomino ben 5 blog:

Notes of a bookworm

Leggere recensire

La libreria di J.

Bookish Girl Kingdom

Sweet me books

 

Spero che questa idea possa piacervi e non vedo l’ora di leggere le vostre risposte!

Grazie per l’attenzione.

Teresa.

 

 

 

21 pensieri su ““The Interview – Tag”

Rispondi

