Come sistemare la libreria…o almeno provarci!

Buonasera readers! Cosa fate di bello stasera? 
Io ho deciso oggi pomeriggio di mettere a posto la libreria ma prima di farlo volevo qualche idea sfiziosa per degli scaffali al top, dunque ho deciso di fare qualche ricerca su internet e ho scovato delle idee carinissime!

Guardate un pò cosa ho trovato:

librerie_di_design_2

Queste due librerie sono molto minimal e mi piace il fatto che siano a forma di albero, quasi a sottolineare il rapporto stretto tra la natura e i libri che prendono vita grazie alla carta che deriva proprio dagli alberi. 

tagged-as-hanging-book-racks-unique-book-rack-wooden-book-racks-l-4b776d02c5b24ec2

Ah questa poi è geniale! Anche se non so se me la sentirei di appendere i miei amati libri! xD

libreria-di-design-judd

Gli scaffali “invisibili” ormai sono in giro da un pò di tempo ma non so, non mi convincono ancora, dovrei vedere l’effetto che fanno da vicino.

img_1228

Molto semplice ma sempre attuali le librerie classiche dove poter sistemare libri e piccoli oggettini decorativi come questo simpatico gufetto!

content_1__2_

Bellissima questa! Sistemare i libri nelle lettere. xD

15-unusual-bookshelves-ideas9

Questa qui però mi piace ancora di più, sarebbe bellissimo poter avere questo angolino nella mia stanza dove poter leggere comodamente circondata (nel vero senso della parola) dai libri!

Una volta che ci siamo procurati la libreria, o gli scaffali, bisogna capire in che modo organizzare i volumi. Ci sono molte tecniche per farlo. Potete metterli molto semplicemente in ordine alfabetico oppure allineati per casa editrice o per autore e infine, se siete davvero dei books addicted, amerete sicuramente organizzare i vari libri per gradazione di colore. Quest’ultima è forse l’idea più originale e soprattutto quella che crea alla fine un effetto visivo meraviglioso *_*

ordin

Potete poi decidere di mettere i libri in verticale oppure di sistemarli orizzontalmente, o ancora mixare entrambe le cose per un effetto geometrico molto suggestivo.

u

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta e con tutti questi bellissimi scaffali guardando la mia piccola libreria in cameretta mi viene un pò da piangere! hahahaha Beh ma alla fine l’importante è quello che questi scaffali contengono, no? Ovvero i nostri amatissimi libri!

Voglio concludere però con questa che è  il mio sogno da sempre e quando avrò  una casa tutta mia sarà  il primo acquisto U.U

fdcdf75f8220896cca1946edc4b0a898

Non è bellissima? (oddio l’immagine è un pò sfocata xD)

Bene, spero che l’articolo vi sia piaciuto e soprattutto sono curiosa di sapere voi come organizzate la vostra libreria!

Alla prossima!

Teresa 🙂

 

21 pensieri su “Come sistemare la libreria…o almeno provarci!

  1. Bluebellsweet ha detto:

    Sono tutte molto belle *o*
    Io ho un problema con la sistemazione della libreria, le ho provate tutte e niente mi soddisfa 😕
    Quella che mi è piaciuta tanto è la selezione per colore, ma non mi piace dividere le saghe, perciò adesso ho ripiegato sulla divisione per genere più o meno. Classico, contemporaneo, fantasy ecc. 🤔

    Liked by 2 people

Rispondi

