Collaborazione: “La magia dell’ottavo ciondolo” di Vicky Grace. 

Salve a tutti amici 😉

Oggi vi propongo la recensione di un  libro che mi è piaciuto particolarmente e di cui mi fa davvero piacere parlarvi.

Si tratta del primo di una serie di libri (non so quanti ce ne saranno precisamente) e si intitola “La magia dell’ottavo ciondolo”. E’ un fantasy davvero originale che mescola al suo interno realtà e fantasia in modo molto piacevole assicurando al lettore un’ottima compagnia.

La storia è quella di Eloe Garner, una modella sedicenne, che all’età di 8 anni scopre di poter vedere e interagire con uno spirito guida che le parla fin da subito di una sorta di profezia legata alla vita di Eloe e della sua bisnonna e dice di doverla preparare al momento in cui, quando sarà più grande, erediterà un ciondolo magico riportante il numero “8”, il quale non le porterà solo alcuni poteri ma anche parecchie prove da affrontare.

La protagonista crescendo continua ad avere colloqui con il suo spirito guida, Darragh, ma soltanto nel giorno del suo sedicesimo compleanno scoprirà il ciondolo che la nonna di sua madre, Victoria, ha deciso di donarle insieme ad una lettera che sembra più un indovinello al quale Eloe deve trovare una soluzione poiché soltanto in questo modo riuscirà a salvare un bambino in grave pericolo dall’altra parte del mondo. Eloe non riesce a credere alle parole del suo spirito guida, come può lei riuscire a salvare un bambino che si trova in Africa alla mercè di persone senza scrupoli che lo sfruttano insieme a tanti altri piccoli come lui in una piantagione di cacao?

Nonostante la stranezza della richiesta di Darragh, Eloe decide di cominciare le sue ricerche per trovare e salvare il bambino che possiede un ciondolo identico al suo ma con il numero “1” impresso sopra. La missione di Eloe non è infatti solo salvare il bambino ma principalmente collezionare tutti gli 8 ciondoli magici per poter sconfiggere definitivamente ZeroZero, un’entità oscura che possiede invece il ciondolo con il numero “0”  e vuole evitare in tutti i modi che la profezia si realizzi.

Le avventure di Eloe cominciano così e si concludono nel migliore dei modi…almeno per quanto riguarda il primo volume della serie. Quello che mi è piaciuto di questo romanzo è che la prosa è pulita e scorrevole, non ci sono errori e in un libro di uno scrittore emergente è molto importante ed è degno di nota.

La storia come ho già detto è molto originale e i personaggi sono tutti ben caratterizzati, ho apprezzato subito la protagonista che nonostante faccia un lavoro legato alla sua immagine non è per niente superficiale, al contrario si scopre essere una ragazza di sani principi e valori. Darragh mi è stato simpatico fin da subito, così come Charlie che spero possa avere qualche possibilità in più nel prossimo volume, di cui peraltro c’è un estratto alla fine di questo primo capitolo.

Insomma ho divorato questo libro in soli due giorni perché mi ha subito presa e ci sono rimasta male quando ho visto che era così breve! Spero quindi di non dover aspettare troppo per leggere completamente il secondo volume e faccio a Vicky un grosso in bocca al lupo perché ha del talento e se lo merita.

Se avete voglia di conoscere anche voi i personaggi di cui vi ho parlato non vi resta che procurarvi una copia de “La magia dell’ottavo ciondolo” che potrete trovare su Amazon. Per info cliccate qui sotto:

www.eloegarner.com

Pagina Fb: Eloe Garner

Profilo Twitter: @magicharms

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Collaborazione: “La magia dell’ottavo ciondolo” di Vicky Grace. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...