“Il Sabato Poetico” #12

Buongiorno lettori e buon sabato.

Ho saputo purtroppo in ritardo che martedì scorso era la giornata mondiale della poesia! Avrei voluto organizzare qualcosa di particolare ma niente, l’ho saputo il ritardo!

Questa settimana però vi propongo una poesia molto romantica.

Oggi Il Sabato Poetico è dedicato ad un poeta contemporaneo, Guido Catalano, e alla sua poesia intitolata “E’ che”

Ho scoperto questo testo per caso su Instagram e mi è piaciuto subito per il suo carattere e per la semplicità delle parole che però nascondono un profondo significato. Insomma mi ha emozionata. Anche perchè credo fermamente che l’amore sia nelle piccole cose, nei piccoli gesti quotidiani.

Vi lascio al testo, mentre qui  potete visitare il blog dell’autore.

 

E’ CHE – GUIDO CATALANO

è che dicevi le cose giuste
quando avevo bisogno
di parole giuste
e quando sorridevi
mi scardinavi l’anima
o quello che ne resta
poi
dormirti addosso
succedevano alcune cose
alcune meraviglie
tipo
che la mattina
ritenevo plausibile
l’implausibile
tipo quelle robe da film
da romanzo
tipo l’amore
tipo fare colazione assieme
tipo un mondo migliore.

 

A presto.

Teresa

5 pensieri su ““Il Sabato Poetico” #12

Rispondi

