[Segnalazione] doppia! – “4 You only the best” e “La mia meravigliosa eccezione”

Buonasera lettori!

Stasera ho deciso di viziarvi quindi ci sono non solo due articoli pubblicati ma ben due segnalazioni! Vi amo!

Cominciamo con Laura Parise e il suo libro “4 – You only the best“:

TRAMA –

Una donna innamorata è capace di molte cose… si mette in gioco e rischia tutto per amore, si adegua anche a vivere due vite parallele per l’uomo che le fa battere forte il cuore; ma lui, è capace di fare altrettanto?

Amanda e Mac lavorano nello stesso istituto: si conoscono ormai da vari anni e sono diventati molto amici. Lei ha un compagno con cui convive da parecchio tempo, mentre lui è sposato ed è diventato papà di un meraviglioso bambino.

La loro amicizia si trasforma quasi subito in un sentimento d’amore: in un qualcosa d’inimmaginabile. Lo stretto contatto che i due hanno nell’ambito lavorativo li porta a flirtare in modo assiduo, a corteggiarsi ininterrottamente tutti i giorni.

Mac è un gran lavoratore, capace di svolgere innumerevoli ruoli e desideroso di raggiungere il successo nel minor tempo possibile: un tipo riflessivo ma a volte chiuso, tanto da lasciare molti dubbi nei pensieri di Amanda.

Amanda, invece, è un vulcano e quando desidera qualcosa s’ingegna in tutte le maniere per ottenerla. Nei riguardi di Mac prova un’attrazione pazzesca mai nutrita in vita sua. Grazie a lui scopre la sua vera natura e la sua femminilità.

Per quell’amore lei sarebbe disposta a raccogliere anche le briciole pur di non rovinare il legame che Mac nutre per la sua famiglia, ma non vuole neanche lasciare svanire il bene che prova nei riguardi di Paul, il suo compagno di vita…

Un’anima combattuta, travagliata…

Riuscirà Amanda a trovare la chiave per aprire la porta della felicità?

 

Il libro è disponibile sul sito di La Parche Edizioni a questo link. Si tratta di un romanzo che credo possa piacermi, conosco virtualmente l’autrice e dalle parole che ho letto sul suo blog non penso che mi deluderà! Mi piacciono le storie di donne, la loro fragilità che si trasforma in forza quando hanno un obiettivo da raggiungere o una decisione da prendere. Ci rivediamo a recensione sformata, spero non tra troppo tempo!

9788899741082_0_0_1419_80

 

La seconda segnalazione è del libro di Francesca Santangelo “La mia meravigliosa eccezione“.

Questi i dati relativi al libro:

Titolo: La mia meravigliosa eccezione

Autrice: Francesca Santangelo

Pagine ebook-cartaceo: 446

Prezzo ebook: € 1,99

Prezzo cartaceo: € 12,06

Data di pubblicazione: 16 dicembre 2016

Genere: Contemporary romance

Acquistabile qui

Sinossi: Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell’ansia di incontrare le persone che negli anni le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai lontane da lei. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di iniziare a dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta, tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato dai fantasmi del passato, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l’ha incontrata per la prima volta.

Anche lui ha qualcuno che lo ha ferito quando avrebbe dovuto proteggerlo da tutto e da tutti, qualcuno che ha preferito la strada accidentata dell’illegalità alla famiglia felice.

Tra loro sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e un futuro da vivere; un’eccezione che riempie il cuore di amore, fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta.

Adesso il presente è diventato il loro passato.

L’eccezione qualcosa di cui avere paura…

 

Trama: Allison studia Letteratura Inglese all’Università di Los Angeles, ma dopo un anno di college è costretta a tornare a casa, a Phoenix, e rinunciare ai suoi studi. Tre anni dopo, Allison lavora nel bar dei suoi genitori, dove può approfittare della sicurezza che quel posto le offre. Ha questo passato alle spalle che l’ha segnata nel profondo del corpo, del cuore e soprattutto dell’anima. Dopo due anni sta ancora cercando di far fronte ai problemi che ne sono derivati in seguito. Allison è forte abbastanza da superare e guarire il corpo e la mente, ma ciò che ha bisogno più di qualche seduta dallo psicologo e un’ora passata al poligono è il suo cuore. Questa parte di lei fa ancora fatica a ritornare ad essere almeno un po’ come era prima. Non si fida più degli uomini e ha paura che tutti quelli che incontra possano volere qualcosa che ha a che fare con il suo burrascoso passato. Purtroppo o per fortuna, però, le sue regole in fatto di uomini si infrangono quando incontra Braden, che cercherà di superare e abbattere le sue barriere. Sarà un’impresa per entrambi. Per Allison perché dovrà imparare di nuovo ad avere fiducia nel prossimo; e per Braden perché nonostante l’affetto che prova per lei avrà a che fare con i fantasmi di Allison, non facili da scacciare. Ma anche Braden nasconde qualcosa. Qualcosa che non ha veramente a che fare con lui, ma che lo ha perseguitato per un po’ di tempo, fin quando non ha deciso di porvi rimedio. Purtroppo, però, il passato di Braden e quello di Allison finisce per incrociarsi e quando succede l’esito non è scontato. Riuscirà Braden a convincerla che lui è diverso da chi in precedenza le ha fatto del male? E riuscirà Allison a superare le sue paure e a lasciarsi andare a qualcosa, e soprattutto a qualcuno, che la rende felice?

 

Biografia: Francesca Santangelo nasce a Sciacca, in Sicilia, nel 1992. Ha sempre amato leggere, ma solo dopo il diploma prende in considerazione l’idea di iniziare a scrivere.

Nel Maggio 2016 pubblica il suo primo romanzo, “60 Giorni per dire sì”, mentre a Dicembre dello stesso anno pubblica “La mia meravigliosa eccezione”.

Ed è così che nasce l’idea di pubblicare i suoi scritti. Vuole mettersi alla prova e mostrare al mondo ciò che prima era ristretto ad una piccola cerchia di amici.

15101989_10209666247446584_217644920_o.jpg

 

Beh entrambi i libri sembrano interessanti, non credete?

A mio avviso credo che per quest’ultimo la sinossi e la trama siano un pochino troppo prolisse. Non amo molto quando questi due dati mi svelano troppo sul libro, però in questo caso hanno anche stuzzicato la mia curiosità.

Anche in questo caso la protagonista è una donna alla prese con decisioni importanti e una vita da rimettere in sesto.

E anche in questo caso vi dò appuntamento tra spero non troppo tempo per la recensione.

Colgo l’occasione per ringraziare le due autrici e per augurarvi la buonanotte.

A presto.

Teresa

Annunci

3 pensieri su “[Segnalazione] doppia! – “4 You only the best” e “La mia meravigliosa eccezione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...