[Segnalazione – doppia!] De Agostini Planeta Libri

Buon pomeriggio lettori!

Anche oggi la segnalazione è doppia 🙂

Vi parlo di due libri editi dalla De Agostini “Mio fratello è un supereroe” e “Mirror, mirror”

Il primo è uscito il 28 Marzo ed è un libro per ragazzi di David Solomons molto acclamato in Inghilterra con 150.000 copie vendute e in corso di traduzione in 19 paesi.

Ha vinto il premio Waterstones, la principale catena di librerie indipendenti inglesi.

Data di uscita: 28 marzo
pp. 320, 14,90 euro
target: 9+

cover

Luke ha undici anni, un’incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull’albero insieme al fratello Zack quando sente l’impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un’astronave compare davanti alla casa sull’albero e un alieno investe Zack di tutti i poteri di un supereroe. Proprio Zack! Quell’imbranato che non ha mai letto un fumetto in vita sua e che non sa distinguere Batman da Superman! Luke non riesce a credere ai propri occhi: il fratello non merita tanta fortuna. Le cose si complicano però quando Zack viene rapito dal suo arcinemico spaziale e Luke capisce di avere solo cinque giorni. 

Cinque giorni per aiutarlo a diventare un vero supereroe e salvare così il mondo intero.

 

“Semplicemente uno SPASSO!”
The Sunday Times

“Ti rendi conto che un libro è DAVVERO buono
quando inizi a ridere dopo cinque minuti!”

The Guardian 

 

David SOLOMONS è nato in Scozia, a Glasgow, e oggi vive nel Dorset con la moglie, la scrittrice Natasha Solomons, e il loro figlio. È stato autore di sceneggiature per molti anni. Mio fratello è un supereroe è il suo primo entusiasmante romanzo d’esordio per ragazzi, già diventato bestseller nel mondo.

Sicuramente un ottimo regalo per i bambini!


 

Il secondo libro in realtà non è ancora stato pubblicato. Vi segnalo però (con orgoglio) che la DeA Planeta Libri è riuscita ad averne in diritti per la pubblicazione in Italia. Sto parlando del primo romanzo di Cara Delevigne!

Il titolo è appunto “Mirror, mirror” e la sua uscita è prevista per ottobre di quest’anno.

Mirror, Mirror è un romanzo che esplora i temi dell’amore, dell’amicizia e dell’identità e che vede per protagonisti quattro ragazzi inseparabili: Red, Leo, Naima e Rose.

«Io amo profondamente questi personaggi – dice Cara Delevingne – amo ciò che rappresentano e ciò che significa questa storia. Il fatto di aver scritto questo romanzo è stato un cambiamento di vita e qualcosa che sento davvero vicino al mio cuore. Non vedo l’ora di condividerlo con il mondo!»

Il romanzo ha una trama molto accattivante e un tocco noir, dato da una morte improvvisa che sconvolgerà la vita di un gruppo di teenager. “Si tratta di una storia che segue le vicende di questi amici che si chiamano Red, Leo, Naima e Rose – ha spiegato Cara Delevingne, anticipando la l’intreccio del suo primo libro -. Tutti cercano di capire chi sono e navigano attraverso il campo minato della scuola e delle relazioni. Ma un giorno tutto cambierà… (che musica inquietante). Amo questi personaggi davvero tanto, mi piace ciò che rappresentano, cosa questa storia rappresenta”.

Cara Delevingne è una delle donne più influenti al mondo della sua generazione. Nata a Londra, Cara è arrivata al successo nel 2009 ed è stata insignita del titolo ‘Modella dell’anno’ al British Fashion Award nel 2012. Nota al grande pubblico per le sue interpretazioni cinematografiche, Cara ha recitato nell’Anna Karenina di Jon Wright (2012), Città di carta (2014), London Fields (2015), Suicide squad (2016).

Schermata-2017-03-16-alle-19.00.59-730x480

 

Per quanto riguarda questo secondo libro sono molto curiosa! Cara mi piace come personalità, ammetto di non seguirla moltissimo ma per quel poco che so e che ho visto di lei posso dire che è una ragazza che riesce in tutto quello che fa.

Ha una bellezza molto particolare e credo che il suo successo sia meritato. Non è la solita bellona tutta tette e labbra rifatte, è una bellezza naturale, il che è importante perchè in una società dove sembra che si debbano seguire per forza dei canoni per essere considerate belle, lei è fuori dal comune e aiuta le ragazze (adolescenti soprattutto) a capire quanto sia importante accettarsi per quello che si è e capire che la bellezza è un dato soggettivo e non bisogna uniformarsi alla massa per piacere.

Leggendo la trama poi sembra essere una bella storia quindi #staytuned!


Grazie per la visita!

A presto!

 

Teresa

 

Annunci

4 pensieri su “[Segnalazione – doppia!] De Agostini Planeta Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...