[Collaborazione] “4-You only the best” di Laura Parise – Recensione

Buon pomeriggio readers!

Qualche tempo fa vi ho segnalato qui sul blog il romanzo di Laura Parise intitolato “4 – You only the best” che l’autrice stessa mi aveva chiesto di leggere e recensire.

Il voto che dò a questo romanzo è un sei, ed ora vi spiego perchè.

La storia è quella di Amanda e Mac, due colleghi di lavoro che sviluppano un’amicizia molto particolare. Tra i due c’è molto feeling, sono attratti fisicamente l’uno dall’altra e anche dal punto di vista mentale sembra esserci una grossa compatibilità.

Il problema però è che Mac è sposato con un bambino mentre Amanda convive da anni con Paul, il suo compagno.

Quando Amanda si rende conto di quello che prova per Mac tenta in tutti i modi di capire se lui ricambia i suoi sentimenti e se il sogno di poter conoscere il sapore delle sue labbra si possa avverare.


Il mio voto è basso perchè trovo che il libro sia un pochino lento.

All’inizio mi è piaciuto il fatto che la storia tra i due non iniziasse con un colpo di fulmine come nella maggior parte dei romanzi, ho apprezzato molto la calma con la quale si scoprivano pian piano i sentimenti però poi la calma si è trasformata in noia.

C’è poca azione e questo mi è mancato.

Ci sono pagine e pagine di ragionamenti e azioni compiuti da Amanda che all’inizio ho apprezzato ma dopo un pò mi hanno scocciata. Inoltre devo ammettere che alla fine ho anche un pochino odiato Amanda per il fatto che tenesse il piede in due scarpe con Mac da un lato e Paul dall’altro.

Il personaggio di Mac invece non so come definirlo. Sicuramente apprezzabile il fatto che sia un gran lavoratore, che tenga molto a suo figlio e sia meno esplicito rispetto ad Amanda proprio perchè cerca di evitare di tradire la sua famiglia ma alla fin fine il fatto che non dica quasi mai nulla mi infastidisce.

Il finale poi non mi è piaciuto perchè penso che sia stato troppo arido di parole, proprio nel momento in cui servivano.

Al contrario però trovo la prosa ottima, la scrittura è scorrevole e senza errori, si vede che Laura ha curato molto questo aspetto e la ringrazio!

Insomma promosso ma non a pieni voti.

Ringrazio tanto Laura e vi invito a visitare il suo blog qui. Scrive molto bene e da quello che traspare dai suoi scritti credo sia una donna molto calma e apprezzo le sue idee, quasi sempre mi trovo in accordo con lei!

Spero che non si dispiaccia per la mia recensione, sa che sono sincera e poi si sa, ognuno ha i suoi gusti. Sono certa che molte altre persone abbiano apprezzato più di me il suo romanzo che ripeto, non è maligno, semplicemente non mi ha entusiasmata.

Potete acquistarlo qui: Riflessi di noi. 4-you only the best

A presto e grazie per la visita.

Teresa

3 pensieri su “[Collaborazione] “4-You only the best” di Laura Parise – Recensione

  1. Laura Parise ha detto:

    Devo ringraziarti Teresa, in ogni caso perchè la sincerità è la migliore delle qualità che una persona possa avere. Ti ringrazio per il tempo perso a leggere il mio libro, e per quanto hai detto, in fondo è vero, ognuno ha i suoi gusti, e non sempre possono collimare. Le recensioni son fatte per questo, danno la possibilitâ di capire, e imparare, per il futuro. Per cui, non è detto che debbano per forza essere negative. Un abbraccio Laura

    Liked by 1 persona

    • fallinbooksblog ha detto:

      Grazie mille! Sbagli però quando dici che ho perso del tempo a leggere il tuo libro perché il tempo speso a leggere non è mai perso e poi l’ho fatto con piacere perché ti stavo in qualche modo aiutando. Ci vuole coraggio ad esporsi e tu lo hai fatto a testa alta. In bocca al lupo per tutto. Un abbraccio

      Liked by 1 persona

Rispondi

