[Collaborazione] – “Spegni la luce” di Gianluca Esposito

Buon pomeriggio lettori.

Oggi voglio parlarvi di “Spegni la luce”, un libro di Gianluca Esposito.

Vi dico subito che l’ho letto in poche ore, il che dimostra:

1: che è breve (circa 66 pagine)

2: che mi è piaciuto

3: che le storie hanno saputo catturare la mia attenzione

Si tratta di una raccolta di storie brevi ma potenti che hanno come tema principale l’amore in tutte le sue forme ed accezioni, anche quelle negative.

La struttura mi piace.

Quasi tutte le storie sono scritte in versi, come delle poesie. Alcune sono scritte veramente bene, in poche parole riescono a creare un mondo che finisce poco dopo ma provoca forti emozioni, tanto che spesso mi è capitato di tornare indietro e rileggere una frase che mi ha colpito o addirittura tutta la storia. Neanche il tempo di riprendere fiato e siamo subito pronti per scoprire un altro punto di vista sull’amore.

L’amore dolce, l’amore passionale, l’amore materno, l’amore violento, l’amore che supera gli ostacoli e quello che non ci riesce…questo e molto altro è “Spegni la luce”.

Trovo che il titolo sia molto bello ed evocativo. La prima volta che ho visto il libro ho pensato subito che questa frase fosse pregna di significato e di amore appunto.

“Spegni la luce” che facciamo pace. “Spegni la luce” che voglio amarti. “Spegni la luce” che non voglio più vederti, non voglio più vedermi. Si, evocativo è il termine giusto.

Da segnalare le storie che mi sono piaciute di più: “Tic tac”, “Non ci lasceremo”, “Alla fine Gian”, “Scusa il ritardo”,”Sei”, “Con te sono me”.

Un libro da leggere e rileggere per assaporare ogni volta la forza delle parole che lo compongono.

20170401_110400

E’ possibile acquistare il libro in formato digitale a 1.99 € sui principali siti:

KOBO
AMAZON (Spegni la luce)
IBS
GOOGLE PLAY STORE

FELTRINELLI
BOOKREPUBLIC
HOEPLI                         17101692_10212489729376241_1451521282_n

 

Rispondi

