Lovely Tag

Buonasera lettori.

Quello che sto per proporvi è un tag molto carino alla quale ho risposto volentieri.

df6b8e3ebdb338f139d7544d91fa7b71

Innanzitutto queste sono le regole:

  1. Rispondere alle domande del tag (le troverete tutte insieme per facilitarvi il copia/incolla di seguito)
  2. Usare l’immagine del Tag
  3. Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
  4. Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
  5. Taggare 10 amici blogger e avvisarli
  6. Divertirvi

 

Le domande:

1Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

5– Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

6– Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

 

Le risposte

Vi anticipo che non è stato facile scegliere, anzi forse non ho scelto ma ho scritto i nomi che mi sono venuti in mente appena ho letto la definizione alla quale avrei dovuto rispondere. tenete conto del fatto quindi che molti altri nomi si aggiungerebbero a queste risposte se solo ci pensassi un pochino in più. Quindi ho deliberatamente non rispettato la regola numero 4.

1 Beh ce ne sono molti ma se proprio devo scegliere dico: Jane Austen, Alessandro Baricco, Chiara Parenti, Jennifer Niven, Colleen Hoveer.

2 Il mio lovely sportivo è sicuramente Valentino Rossi. Negli anni della mia adolescenza lo amavo. Seguivo tutte le gare, le interviste, ho visto tantissimi video riguardanti la sua carriera e ho la sua biografia custodita in libreria. Con il tempo la passione per lui è scemata ma mi piace ancora e ricordo con molto piacere le domeniche pomeriggio insieme a lui e ai suoi riccioli! 

3 Ehm, sempre difficile scegliere. Allora Jennifer Aniston, Sandra Bullock, Ryan Rynolds e Hugh Grant. Ho adorato “Una settimana da Dio” e “Io e Marley”. Tutte le commedie di Sandra (riguarderei “Ricatto d’amore”, “Miss Detective” e “Due settimane per innamorarsi” almeno altre mille volte!). Hugh è meraviglioso soprattutto in “Notting Hill”. Ce ne sarebbero altri cento ma vi risparmio il lungo elenco, rischierei di annoiarvi! 

4 Sicuramente Tiziano Ferro e Marco Mengoni. Poi Elodie, Giorgia e Biagio Antonacci. Mi piace anche la musica latina ma non ci sono artisti che preferisco rispetto ad altri, oddio forse Ricky Martin e Shakira. Poi mi piacciono Ed Sheeran, Beyonce, Rihanna, Alicia Keys (“Fallin” e “In common” in particolare), i Coldplay sono degni di nota e tanti altri. 

5 Non sono un’appassionata di fumetti, ahimè! Però se vale mi diverto tantissimo con le vignette di “Simple e Madam” di Lorenza di Sepio e con i video-fumetti di “Scottecs” (cercateli su Youtube)

6 Adam Brody era il mio preferito in “O.C”. Ultimamente ho visto “Confess” e mi è piaciuto molto l’attore protagonista, Ryan Cooper. Inoltre mi è piaciuta molto l’interpretazione di Alexander Skarsgård in “True Blood” (ho amato questa serie anche era molto, forse troppo, esplicita)

7 Ops. Non sono molto ferrata sull’argomento. Sono anni che dico di voler andare a teatro a vedere qualche musical ma non ho ancora mantenuto la promessa. Posso dire però che guardando dei video su You Tube ho apprezzato molto il musical di “Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo” con protagonisti Giulia Luzi e Federico Marignetti.

8 Per il lovely televisivo devo andare un pochino a ritroso nel tempo perchè ultimamente non sto guardando molta tv. Dunque dico subito Alessandro Cattelan. Lo amavo ai tempi di TRL e ho continuo a seguirlo quando posso. mi piace molto Michelle Hunziker e poi un giorno mi piacerebbe poter stringere la mano a Maria de Filippi, abbracciare Jerry Scotti e fare una foto scema con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Considero tutti dei grandi presentatori e persone intelligenti, si dica quel che si dica sui programmi che fanno, li considero come persone di famiglia ormai. 

9 Ovviamente, Harry Potter. Poi Spiderman inteso come quello di “The Amazing Spiderman” e infine il Superman di Henry Cavill quello di “Batman vs Superman – Dawn of Justice”. Per quest’ultimo, lo so che il film aveva dei buchi di trama ed era confuso e non è insomma tutta sta bellezza ma il personaggio di Superman mi ha fatto innamorà!

10 Tutti quelli che ho elencato qui e molti altri. Sono una di quelle persone che non dimentica, quindi cerco come posso di seguire tutti gli attori, i cantanti e i personaggi che in modo o nell’altro apprezzo. 

 

Invito tutti i blogger che vogliono a partecipare e ringrazio Milioni di particelle per avermi nominata.

Un abbraccio virtuale a tutti e grazie per la visita.

 

 

 

3 pensieri su “Lovely Tag

Rispondi

