#FIBAPRILCHALLENGE – Giorno 22

Tema del giorno “Il libro che vorrei”

Beh di libri ne vorrei tanti, anzi tantissimi!

Però sfogliando la mia wishlist mi sono resa conto che quello che in questo momento vorrei più di tutti è “Storie della buonanotte per bambine ribelli” *_*

Mi piace tantissimo l’idea di raccogliere le storie di vita di 100 donne famose in campi come la medicina, lo sport, la storia, la letteratura, la pittura!

E’ molto affascinante leggere le biografie degli artisti o di personalità importanti in genere e spesso pur conoscendo una persona famosa mi rendo conto di non sapere quasi nulla della sua vita e di quello che ha fatto per essere riconosciuta come una personalità influente nella società odierna o in quella passata. Inoltre mi piace il fatto che sia nato fondamentalmente come libro per ragazzi e che abbia quindi un’impaginazione molto colorata, con disegni (bellissimi tra l’altro) e la struttura proprio di un libro delle fiabe.

Voi lo avete letto? (se la risposta è affermativa sappiate che vi invidio tantissimo!)

maxresdefault

Ovviamente la foto non è mia (purtroppo T.T) 

Un pensiero su “#FIBAPRILCHALLENGE – Giorno 22

Rispondi

