[Blogtour] “L’amore è miope” di Valentina Luberto – Quinta tappa: recensione.

Buongiorno followers e benvenuti alla quinta tappa del blogtour dedicato a “L’amore è miope”, il nuovo libro di Valentina Luberto (qui il suoBlog).

“Che l’Amore sia miope non c’è alcun dubbio. 

Come spiegare altrimenti la sua attrazione per tutti gli intoppi, gli ostacoli e le calamità che, spesso, ne ostacolano il cammino? L’Amore sembra non accorgersene e tira dritto per la sua strada, salvo barcollare o capitombolare qua e là a seguito di questo o quell’inconveniente. Dovrebbe scoraggiarsi, arrestarsi, pensarci un pò su, prima di proseguire. Invece, no! L’Amore cade, si acciacca, si stropiccia, ma non smette mai di andare avanti.”

 

Innanzitutto sono molto felice di poter partecipare a questa iniziativa, è il mio primo blogtour e sono contenta di poter cominciare con il libro di un’autrice che stimo molto, che scrive con il cuore e che ha un grande talento. Dopo aver letto per caso il suo libro “Sghembestorie” ed essermene innamorata (qui la mia recensione) ho cominciato a seguirla negli altri suoi progetti e mi stupisce sempre il modo tranquillo in cui le sue creazioni e i suoi pensieri si fanno spazio sul web e come riesce sempre a strapparmi un sorriso quando vedo uno dei suoi disegni che fanno capolino da una foto su Instagram.


Ora però dedichiamoci alla recensione.

lamore-e-miope-9788894839081

“L’amore è miope”

Autore: Valentina Luberto
Casa editrice: PubGold
Genere: raccolta di racconti
Pagine: 112
Formato: Ebook o cartaceo copertina flessibile
Data di uscita: 20 marzo 2017
Link Amazon: L’amore è miope

 

 

 

 

Vi è mai capitato di pensare: “Oh cielo! Ma come ho fatto ad innamorarmi di quello/a? Avevo i prosciutti sugli occhi?”

Beh, se è successo tranquilli, non siete soli!

“L’amore è miope” è dedicato a tutti quegli amori che abbiamo tanto desiderato ma forse è stato meglio non aver vissuto poiché spesso l’amore non ci vede proprio benissimo e ci spinge verso qualcuno che non fa per noi ma che avevamo idealizzato spinti dal sentimento forte.

Una raccolta di storie divertenti che ti fanno pensare alle cantonate clamorose che ti sono capitate nella vita. I racconti sono sagaci e spiritosi e tutti hanno un significato intrinseco, una sorta di insegnamento che ho apprezzato molto perchè ogni storia seppur divertente non è fine a sé stessa. Al termine di ogni racconto mi è capitato di dovermi fermare un minuto per ripercorrere mentalmente quello che avevo letto e farlo mio, metabolizzarlo, per poi andare avanti.

Una lettura leggera e spensierata, perfetta per dimenticare la stanchezza, la litigata col capo in ufficio o il traffico infernale che ci ha accompagnato a casa.

textgram_1492962115

Lo stile narrativo è originale e divertente. L’ho letto in poco tempo perché mi ha letteralmente rapita e trascinata fino all’ultima pagina, alla quale però sono arrivata dispiaciuta che il libro fosse già finito.

Ho trovato adorabile la scelta della copertina ma soprattutto la possibilità alla fine del libro di misurare la propria “miopia amorosa” attraverso una serie di test e di liste da compilare con tanto di termometro da ritagliare e conservare!

Valentina Luberto si conferma un’autrice fantasiosa e mai banale che riesce a stupire in ogni caso, e il suo talento è innegabile.

Se volete un consiglio, leggete un racconto al giorno, al mattino prima di uscire di casa e vi accorgerete che il sorriso che vi ha strappato la storia vi rimarrà sul viso per tutto il giorno.

Infine, vi confesso qual è il mio racconto preferito, il titolo è “Turbamenti semantici” però non vi dico nient’altro. Magari poi lo commenteremo insieme!


Vi ricordo le tappe del blogtour:

tappe

E le regole per partecipare al giveaway e vincere una box con il libro, un poster e tante sorpresine:

  • essere iscritto alle Pagine Instagram dei blog partecipanti:
  • essere iscritto alla Pagina Instagram dell’autrice: @valentinaluberto
  • repostare la foto che promuove il BlogTour su Instagram condividendola con l’hashtag #amoremiopegiveaway e taggando quante persone volete!
Facoltativo per vincere 5 cartoline realizzate dall’autrice per l’uscita del romanzo

 

  • essere iscritto ai Blog che partecipano:
  • essere iscritto al Blog dell’autrice: Sghemberie

Bene, è tutto.

Io spero di avervi fatto nascere un pò di curiosità e vi consiglio davvero di conoscere Valentina e i suoi lavori, non ve ne pentirete!

A presto.

 

Teresa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...