[Collaborazione – Segnalazione] “L’armata dei ribelli – Il mondo di Omega volume 1” di Max Peronti

Buongiooooorno amici!!

Sono felice oggi di segnalarvi un libro fantasy che ha tutta l’aria di essere molto interessante!

E siccome l’autore, Max Peronti, mi ha inviato tantissimo materiale ho potuto scrivere un articolo parecchio ricco! Siete pronti?


TITOLO: OMEGA – L’ARMATA DEI RIBELLI –Cover (1)

AUTORE: MAX PERONTI
GENERE: EPIC/MEDIEVAL FANTASY
PAGINE: 384
EDITORE: ASTRO EDIZIONI
LINK D’ACQUISTO: Amazon

LINK PAGINA AUTORE: Max Peronti Autore

TARGET: LETTORI A PARTIRE DAI 14 ANNI
DATA USCITA: 29 MAGGIO 2017
FORMATO: CARTACEO ED E-BOOK
ISBN: 978-88-99768-66-9
PREZZO: 13,90 EURO
DISTRIBUTORI: LIBRO CO PER LIBRERIE FELTRINELLI E INDIPENDENTI; MONDADORI DIRECT PER MONDADORI; AMAZON E AMAZON PRIME; IBS; SITO E-COMMERCE WWW.ASTROEDIZIONI.IT; PROMOZIONE IN LIBRERIA PER EVENTI: D&M LIVE
LINK VIDEO: ENTRAMBI I VIDEO SONO PRESENTI SULLA PAGINA AUTORE

 

TRAMA:

In pochi anni il sanguinario Imperatore Zorks è riuscito sottomettere con la forza delle armi e il potere della sua magia gran parte dei regni liberi di Panteia. Nessuno sembra in grado di fermarlo, finché dall’Alzania emerge un eroe dal volto sfigurato, che accende la fiamma della ribellione. È l’inizio della resistenza. In un affresco ricco di personaggi, alcuni nobili e valorosi, altri scaltri e subdoli, un pugno di eroi partirà alla ricerca di alleati, combattendo sanguinose battaglie, ma soprattutto imparando a conoscersi nel profondo.

 

ISPIRAZIONE E CURIOSITA’:

Ho iniziato a scrivere questo libro anni e anni fa durante una lezione universitaria troppo noiosa. Così, tanto per passare il tempo. Poi giorno dopo giorno mi sono appassionato alle “vite” degli stessi personaggi che stavo creando… e da allora non ho più smesso di scrivere!
Non mi sono ispirato a nessun autore in particolare. Amo il fantasy sin dall’infanzia e ho letto i romanzi di decine di autori: da Tolkien a Martin, passando per Terry Brooks, Salvatore, Goodkind e tantissimi altri. Da ognuno di loro ho cercato di prendere ciò che più ho amato e riversarlo nella mia opera. Per esempio di Tolkien ho amato la profondità e completezza del mondo creato, di Martin la crudezza delle scene descritte, e così via…
OMEGA è un romanzo diviso in due volumi, il primo è l’Armata dei Ribelli, e il secondo, del quale perdonatemi se non rivelerò il titolo, sarà la conclusione della storia. A scanso di equivoci comunico sin da subito che ho finito di scrivere il secondo volume, quindi non c’è nessun rischio di rimanere senza un finale. OMEGA è la prima dilogia (o duologia come piace dire a molti), ne seguirà una seconda, anch’essa già terminata, che pur riprendendo alcuni personaggi della prima potrà essere letta indipendentemente da questa. Non amo le saghe infinite che lasciano il lettore senza una conclusione, così ho preferito intendere l’opera come una serie di romanzi da due volumi auto conclusivi, legati tra loro però dall’ambientazione (il pianeta Nahurm) e alcuni personaggi che si ritrovano in più di un romanzo. Inoltre penso che dopo quasi mille pagine un lettore abbia diritto a sapere come finisce una storia! Al tempo stesso però voglio dare la possibilità a coloro che leggeranno la prima dilogia, di continuare a vivere le avventure di alcuni dei loro eroi preferiti anche nella seconda (e perché no, magari anche in una terza) e immergersi sempre di più nell’immenso e dettagliato mondo che ho creato.
Contemporaneamente ad Omega- l’Armata dei Ribelli- uscirà anche -Il Mondo di Omega- un libro molto più corto (127 pagine) dedicato alla descrizione del pianeta dove i personaggi da me creati vivono le loro avventure. Perché ho deciso di realizzare un libro del genere?
Perché da amante del fantasy troppo spesso all’interno di un romanzo non ho trovato risposta a moltissime domande. Quali? Per esempio come è stato creato il mondo? Perché, e come funziona la magia? Quando sono apparse le diverse razze che popolano il pianeta? Perché esiste il conflitto eterno tra luce e tenebre?
E ancora: quali guerre o sconvolgimenti naturali hanno portato il mondo ad essere come è oggi? Come è nato un regno o addirittura un impero? E gli eserciti più famosi? I loro eroi?
Il Mondo di Omega, risponde a tutte queste domande, e molte altre, un approfondimento sia per veri amanti del fantasy, che per coloro che si avvicinano per la prima volta al genere.


Beh io direi che Max ci ha dato parecchi spunti, no?

Lo ringrazio per la fiducia riposta in me e gli auguro di raggiungere i suoi obiettivi. Il libro è appena uscito e credo possa essere un’ottima lettura per l’estate, voi che ne dite?

 

A presto con il prossimo articolo e chissà magari qualche approfondimento su questa duologia fantasy!

 

 

5 pensieri su “[Collaborazione – Segnalazione] “L’armata dei ribelli – Il mondo di Omega volume 1” di Max Peronti

  1. illettorecurioso ha detto:

    Questa lettura sembra davvero interessante. Poi mi piace molto l’idea di scrivere delle dilogie piuttosto che appunto saghe infinite. Interessante anche l’idea di rispondere a tanti quesiti come quelli citati.
    Merita senza dubbio l’inserimento nella mia lista dei desideri 😍

    Liked by 1 persona

Rispondi

