“Il Sabato Poetico” #20

Buongiorno followers e buon sabato!

Sono emozionata perché siamo arrivati al ventesimo appuntamento con “Il Sabato Poetico”! Questa rubrica va avanti dall’inizio dell’anno e sono felice per il riscontro che ho avuto da voi…grazie ancora!

Beh, bando alle ciance.

I versi che voglio proporvi oggi sono sempre tratti dal libro di Irma Kurti, “Senza patria”, poichè in questo periodo sto leggendo le sue poesie e ho deciso di mostrarvi quelle che più mi colpiscono.

La poesia che ho scelto per oggi mi ha fatto immediatamente pensare ad una cosa brutta della mia vita. Insomma ad un rapporto di amicizia finito proprio per le motivazioni che la poesia racconta.

Ormai è passato un pò di tempo quindi ripensarci non mi fa male, anzi sono felice ora di aver scelto di mettere un punto a quel rapporto perchè mi stava solo facendo del male. Credo sia stata una delle scelte più importanti e più giuste della mia vita.

non-fare-4

 

CON LA STESSA MONETA – IRMA KURTI 

Sulla mia spalla ti sei appoggiata

e hai pianto per molti mesi e anni,

quante felicità non potevo vivere:

i giorni di veleno me li spruzzavi.

 

Ho capito troppo tardi: la mia vita

no, non ti interessava per niente,

le ansie da un orecchio ti entravano

e dall’altro ti uscivano facilmente.

 

Scordasti il tempo che io ti dedicai,

il mondo girava intorno a te stessa,

se tutto che ti diedi a poco è valso,

ti risponderò con la stessa moneta.

 


Grazie per la visita e buon weekend.

 

Teresa

 

2 pensieri su ““Il Sabato Poetico” #20

Rispondi

