[Collaborazione – Recensione] “Omega – L’armata dei ribelli” volume uno di Max Peronti.

Buon pomeriggio amici lettori,

in questo caldo martedì di inizio luglio voglio consigliarvi un epic fantasy degno di questa denominazione.

Sto parlando di “Omega – L’armata dei ribelli”, il primo volume di una duologia scritta da Max Peronti.

Ho avuto modo di poterlo leggere grazie all’autore e devo dire che pur non essendo il mio genere preferito, è riuscito a catturare la mia attenzione e suscitare la mia curiosità.

La storia è quella di Omega, comandante dell’armata dei ribelli, un esercito di guerrieri, maghi e creature fantastiche accomunati dal desiderio di vendetta verso Zorks, sadico imperatore del regno di Panteia.

Durante tutto il primo volume assistiamo alle lotte tra l’esercito dell’Imperatore, i ribelli e alcuni comandanti reali che però decidono di tradire il sovrano scatenando la sua ira e nuove battaglie.

I ribelli sono spinti dal desiderio di libertà e dalla voglia di spodestare un Imperatore senza scrupoli, il quale non si occupa minimamente del benessere del suo popolo, ma soltanto della sua ricchezza.

Ho apprezzato l’intreccio della trama, la sua evoluzione e anche la sua imprevedibilità. Difficilmente infatti sono riuscita a fare un pronostico sugli avvenimenti che sarebbero successi e quando l’ho fatto, ho toppato alla grande.

20170710_185542

Ho apprezzato la continua azione anche se in alcuni punti l’ho trovato confuso, soprattutto per quanto riguarda i dialoghi, mi è capitato di doverli rileggere per capire chi dei vari personaggi stesse parlando.

Mi è piaciuto il personaggio di Omega: forte, deciso, onesto e generoso. Allo stesso modo ho apprezzato Kommen, sicuramente non per la sua scelta di schierarsi con i traditori dell’Imperatore ma per il suo modo di ragionare, la sua intelligenza che mette sempre prima di tutto, anche della forza fisica.

“La forza di un uomo è data dalla sua capacità di dominare istinti e passioni: non annientarli, né renderli padroni delle proprie azioni, controllarli”

Ho apprezzato il fatto che ci sia spazio per la redenzione della Bestia Nera, il quale risultava essere il più crudele e che invece riesce alla fine a redimersi e a cambiare la sua vita (almeno in questo primo libro, non so quale sarà la sua sorte nel prossimo).

Tutto sommato è stata una bella lettura, mi sento di dargli un bel sette pieno. Non mi sbilancio troppo semplicemente perché non è proprio uno dei miei generi preferiti quindi dare un voto più alto non sarebbe sincero da parte mia.

Termino con il link di acquisto Amazon  L’armata dei ribelli. Omega, consigliando la lettura di questo primo volume della serie a chi ha voglia di immergersi in un mondo fantastico che a tratti mi ha ricordato le atmosfere e le ambientazioni de “Il signore degli anelli”.

 

Grazie come sempre per la visita.

A presto.

Teresa.

Rispondi

