[Collaborazione – Recensione] “L’incubo di Biancaneve” di Scarlet Danae

Buongiorno lettori, nuova recensione fresca fresca per voi!

Oggi vi parlo del primo libro di una serie urban-fantasy basata sul retelling della fiaba di Biancaneve e di altre storie meno conosciute dei fratelli Grimm.

Il titolo è “L’incubo di Biancaneve” e direi che è molto azzeccato poichè la protagonista del libro, Bianca, è una ragazza costretta a vivere con la matrigna che la tratta in un modo a dir poco ignobile e la costringe ad una sorta di prostituzione.

La ragazza fa uso di droghe, ed è completamente persa in questa esistenza vuota e senza via d’uscita. Accade però che si ritrovi a provare una nuova sostanza stupefacente che ha a che fare proprio con il frutto simbolo della favola dei Grimm, ovvero la mela.

Dopo aver assaggiato il frutto, e quindi la droga, Bianca vivrà una sorta di incubo.


Ciò che ho apprezzato del libro è sicuramente la capacità dell’autrice di prendere una favola e trarne un libro a tratti anche macabro. Potrebbe sembrare una cosa negativa ma in realtà dimostra, a mio avviso, la forte fantasia della scrittrice (caratteristica credo fondamentale per chi scrive).

Lo stile di scrittura mi è piaciuto ma lo trovo un pochino immaturo. Voglio precisare però che potrebbe essere solo una mia impressione perchè siccome il libro è relativamente breve, forse la prosa si è dovuta adattare in qualche modo alla brevità della storia. Mancano un pò di descrizioni, bisogna infatti concentrarsi bene mentre si legge per comprendere tutte le scene e le situazioni.

Tutto sommato è un buon inizio e spero che in seguito migliori soltanto.

Vi lascio come sempre il link di acquisto Amazon (L’incubo di Biancaneve: La città dei mercenari) e vi ringrazio per l’attenzione.

 

A presto

 

Teresa

2 pensieri su “[Collaborazione – Recensione] “L’incubo di Biancaneve” di Scarlet Danae

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...