[Recensione] “Wintersong” di S. Jae-Jones

Buongiorno lettori!

Avete presente le offerte ebook della Newton Compton Editori? Ecco è stato proprio grazie ad una di queste offerte che ho deciso di comprare e leggere “Wintersong”, un fantasy che è stato molto pubblicizzato dalla casa editrice stessa che, come sappiamo, sforna tantissimi titoli a settimana.

Proprio per questo sono stata titubante fino alla fine sull’acquisto del libro, però devo dire che in questo caso la cover affascinante insieme al titolo e alla trama hanno fatto breccia nel mio cuore e ho optato per il sì! Sono anche felice che la cover sia uguale a quella originale e che alnche il titolo non sia stato cambaito, credo che questi siano i motivi principali per i quali ho scelto di leggerlo…

Anyway!

Qui sotto, dopo la trama, troverete la mia recensione!

wintersong_9501_x1000Un labirinto di bellezza e oscurità, musica e magia. Questo è il mondo in cui ti perderai

L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa…
Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.


Beh partiamo in uno scenario suggestivo e intrigante. La vicenda va subito al sodo mostrandoci già nelle prime pagine parecchie caratteristiche della protagonista e della sua storia.

Dal punto di vista della creazione dell’atmosfera ci siamo alla grande. Sono stata trasportata facilmente negli oscuri boschi tedeschi dalla prosa scorrevole e accattivante dell’autrice.

La storia d’amore tra i due protagonisti, Liesl e il Re dei Goblin, mi ricorda molto quella de “La moglie del califfo”

Lei coraggiosa e impertinente, lui che nasconde un segreto, che sa di essere un mostro, uniti però dal loro amore reciproco e dall’amore per la musica.

Musica che è l’elemento onnipresente in tutta la storia e che ha contribuito sicuramente alla creazione dell’atmosfera di cui parlavamo prima. I suoni del violino e del pianoforte sono descritti così intensamente da arrivare ad immaginarli, quasi a sentirli.

Ho apprezzato poi la crescita dei personaggi e soprattutto le loro tante sfaccettature

Non posso infatti dire di aver amato del tutto nessuno di loro perchè tutti hanno mostrato dei difetti o hanno assunto comportamenti che non mi sono piaciuti. Si sono rivelati quindi molto reali perchè vengono sottolineati pregi e difetti, vizi e virtù.

Elisabeth per esempio, mi piace per il suo coraggio e per la sua intelligenza. Apprezzo la sua voglia di aiutare la famiglia ma allo stesso tempo ho odiato in alcuni punti il suo modo di schermirsi e sottovalutarsi. Oltre al suo modo di fare da vittima.

L’unica cosa che mi dispiace è che non sia autoconclusivo. Avrei preferito un libro di 400 pagine piuttosto che dover aspettare il seguito!

Insomma un fantasy degno di questo nome che per farà sicuramente breccia nel cuore anche di chi ama i romance e le storie d’amore perchè quella descritta è davvero appassionante. Tocca le corde giuste di chi possiede un animo romantico.

Promosso quindi per il momento, non a pienissimi voti, aspettiamo il seguito!

Se vi ho incuriosito e non lo avete ancora letto, correte qui su Amazon:Wintersong


 

a presto!

3 pensieri su “[Recensione] “Wintersong” di S. Jae-Jones

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...