[Collaborazione – Recensione] “Rosso è il colore del destino” di Roberta Fierro

Buonasera lettori e buon venerdì! 🙂
Voglio augurarvi buon fine settimana con una recensione in anteprima per Nativi Digitali Edizioni.
Si tratta di un romanzo urban fantasy in uscita proprio oggi.
Vi lascio subito la trama e di seguito la mia opinione in merito:
copertina small“Non rinunciare mai ai tuoi sentimenti. E se troverai qualcuno in grado di farti sentire te stesso, promettimi che lo proteggerai anche a costo della vita. Perché ricordati… l’amore è la forza più grande che esista”.
Nonostante appartengano a due mondi separati, il destino ha scelto di farli incontrare. Così diversi eppure così simili. Lei, Erin, porta con sé ricordi dolorosi e la voglia di aiutare sempre chi ne ha bisogno. Lui, Calix, è cresciuto nella rabbia ma scoprirà che lasciarsi andare alle emozioni può cambiare tutto. Riuscirà Erin ad accettare e comprendere la vera natura di Calix? Ce la farà quest’ultimo a vincere le sue paure e inibizioni? E riusciranno, i due, a opporsi a una sorte inquietante che sembra minacciare la loro stessa vita?
Nella prima parte della duologia Urban Fantasy “Rosso è il colore del Destino”, Roberta Fierro non racconta solo di un amore apparentemente impossibile, ma anche di due mondi in apparente opposizione tra di loro, ma entrambi legati… da un filo rosso indissolubile.

Ho letto questo libro in pochissimo tempo perchè devo dire che è abbastanza scorrevole, anche se credo abbia bisogno di un piccolo lavoro di editing che renda la prosa ancora più liscia e musicale. Alcune frasi infatti suonano male anche se sono corrette, potrebbero quindi, a mio avviso, essere migliorate.
Nonostante questo e un inizio un pochino lento, ho trovato la storia interessante e le ultime pagine sono volate via in pochissimo tempo.
 Il finale è davvero sorprendente, non lo avrei mai immaginato.
Per quanto riguarda i personaggi, non tutti sono stati rappresentati nel modo giusto, secondo me.  I protagonisti hanno il giusto spazio ma i personaggi secondari mi sono sembrati troppo enfatizzati.
Comunque credo che per il genere letterario a cui appartiene, ovvero l’urban fantasy young adult, sia una buona storia. Anzi è assolutamente azzeccata.
Per essere un’autrice emergente, Roberta credo abbia tanta fantasia e una buona penna che sicuramente migliorerà con il tempo e l’impegno. Il potenziale c’è tutto, in questo primo libro si nota molto.
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nel secondo e ultimo volume della duologia, infatti spero che non ci facciano aspettare troppo!
Degna di nota è sicuramente la copertina, mi piace tantissimo!

Vi lascio come sempre il link di acquisto Amazon: Rosso è il colore del Destino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...