Dal mio profilo Instagram #20

Divertente, scorrevole e scritto davvero bene, è difficile staccarsene. 
I casi descritti sono interessanti e molto coinvolgenti. Alice è una ragazza con la quale si entra subito in empatia. Il suo modo di fare può essere un po’ distratto, spesso si lascia andare a troppe fantasie ma allo stesso tempo è una ragazza piena di passione per il suo lavoro.

Ha scelto di fare il medico legale con il cuore e per questo non riesce ad essere completamente distaccata dalle persone e dalle storie che le capitano sottomano all’Istituto di medicina legale. Dovrebbe concentrarsi di più sui suoi studi ma non riesce a restare indifferente alle storie dei suoi pazienti.


Prova una profonda stima per Claudio Conforti, suo superiore, uno dei pochi di cui le importi davvero tanto l’opinione. Il loro è un rapporto di tira e molla e nonostante lui sia molto severo e acido, spesso con lei toglie la maschera del professore e si lascia coinvolgere nelle sue ipotesi assurde (e non solo).

Mi piace molto il modo in cui vengono raccontati i fatti, anche i momenti più brutti come le autopsie, sono sempre pregni di un velo di malinconia e romanticismo. Due tratti appartenenti sicuramente ad Alice.


La storia con Arthur è bella ma non ho apprezzato la sua evoluzione, troppo veloce, anche se trattandosi di una serie mi sa che non posso ancora considerarla nella sua interezza.


Infine, mi sento di dire che come genere letterario è in bilico tra un giallo e un romance. Questo perché le indagini sono intriganti ma non da “palpitazioni”  e la componente sentimentale è molto presente. Tutto ciò comunque a me non dispiace affatto, anzi per me questo equilibrio è perfetto!
Queste le considerazioni alla fine del primo volume della serie. Sono molto felice di aver condiviso la lettura con alcune delle mie INSTA-AMICHE 😍 è tutto più bello con voi.
____________________________________________________________________________

Link acquisto: https://amzn.to/2BzXdpZ

Se ti va, seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/fallinbooks._/?hl=it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...