Nuove uscite in libreria Gennaio 2019 per DeA Planeta Libri e DeAgostini

Carissimi lettori, un nuovo anno è iniziato e oltre a tutte le novità che porterà, è sempre bene non perdere le buone abitudini. 

Una di queste è il mio articolo con le nuove uscite in libreria firmate DeA Planeta Libri e DeAgostini 🙂 

Qui di seguito troverete tutti i dettagli e non dimenticate di farmi sapere nei commenti quale titolo vi incuriosisce! 


Lina BENGTSDOTTER
Annabelle

Data di uscita: 22 gennaio
Pagine 320 – euro 17,00

In una notte d’estate, al termine di una festa all’insegna del divertimento e degli eccessi, la diciassettenne Annabelle Ross non fa ritorno a casa. La detective della polizia di Stoccolma Charlie Lager viene inviata sul posto insieme al compagno di squadra Anders Bratt.

Per Charlie non è un caso come gli altri: per indagare sulla scomparsa di Annabelle, infatti, è costretta a tornare nella cittadina in cui è nata e da cui è fuggita all’età di quattordici anni. Nel tentativo di scoprire chi era Annabelle e cosa le è successo, Charlie si troverà ad affrontare i propri fantasmi e a fare finalmente i conti con un passato per molti versi oscuro e drammatico.


Luca AMMIRATI
Se i pesci guardassero le stelle
 Data di uscita: 22 gennaio
Pagine 280 – euro 16,00

Samuele ha trent’anni e una fastidiosa sensazione di girare a vuoto, proprio come fa Galileo, il pesce rosso con il quale si confida ogni giorno. Sognatore nato, sfortunato in amore, vorrebbe diventare un creativo pubblicitario ma i suoi progetti vengono puntualmente bocciati. 

Così di giorno è un reporter precario e malpagato, mentre la sera soddisfa il proprio animo poetico facendo la guida al piccolo osservatorio astronomico di Perinaldo, sopra Sanremo: un luogo magico per guardare le stelle ed esprimere i desideri. È proprio lì che, la notte di San Lorenzo, Samuele incontra una ragazza, che dice di chiamarsi Emma e di fare l’illustratrice per bambini.
Ne rimane folgorato e la invita a cena, ma è notte fonda e commette un errore fatale: si addormenta. Quando si risveglia, Emma è scomparsa nel nulla. Ma come si trova una persona di cui si conosce soltanto il nome? Non sarà l’ennesimo sogno soltanto sfiorato?


Rebecca SERLE
La ragazza che amava Audrey Hepburn

Data di uscita: 29 gennaio
Pagine 256 – euro 16,00


 Il suo fidanzato. La sua migliore amica. Un amatissimo ex professore. L’estraneo che chiama papà. E…Audrey Hepburn: i suo idolo, il suo modello. La donna a cui deve il nome e la cui grazia, intelligenza, ironia tutte sogniamo di possedere.

Ecco i cinque invitati che Sabrina vorrebbe alla sua cena perfetta. Le stesse cinque persone, che, magicamente, si presentano davvero alla festa a sorpresa per i suoi trent’anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c’è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione che né Sabrina né tantomeno il lettore riescono lontanamente a immaginare. Bon appetit!

 
Alberto PELLAI e Barbara TAMBORINI
Il primo bacio 
L’educazione sentimentale dei nostri figli

Data di uscita: 22 gennaio
256 pagine – 15,00 euro

In passato il primo bacio era sognato, desiderato, atteso. E oggi? In un contesto in cui tutto avviene troppo presto e l’affettività e la sessualità dei giovanissimi sono accelerate, il rischio è che nessuno si occupi più di educare ai sentimenti e agli affetti chi sta crescendo. 
Il libro contiene riflessioni sull’affettività e sulle cose che un genitore deve sapere e pensare per mettersi al meglio in relazione con un figlio preadolescente ed educarlo ai sentimenti e all’amore. Un viaggio nella storia di quaranta primi baci. Baci che hanno fatto bene e baci rubati, improvvisati, sciupati, rimasti come piccole o grandi cicatrici nella memoria emotiva dei loro protagonisti.


Mel ELLIOT 
La bambina con due papà

Data di uscita: 29 gennaio
32 pagine – 12,90 euro
Target: 5+

Stamattina Pearl si è alzata presto, eccitata all’idea di andare a scuola: la maestra ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova alunna, Matilda. Che bello sarebbe diventare super amiche! 
Quando Pearl scopre che Matilda ha due papà non vede l’ora di farsi invitare a casa della compagna: potrà finalmente fare cose pazzescamente divertenti, come saltare sul letto o mangiare dolci per cena! Ma le sue aspettative vengono presto deluse. I due papà sono normali e… noiosi proprio come i suoi genitori!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...