Dal mio profilo Instagram #23

Buona Epifania a tutti!😁
Oggi c’è stata la discussione nel gruppo di lettura de “L’allieva”, oggetto: il prequel “Sindrome da cuore in sospeso”. Libro che sono felice di aver letto perché l’ho trovato necessario al fine di comprendere al meglio Alice e il suo mondo.

Come sempre la prosa risulta scorrevole e la storia é permeata da tanta ironia. Ciò che ho apprezzato tanto é stato il fatto che grazie a questo volume il lettore accompagna la protagonista nella sua scelta (casuale e improvvisa) di specializzarsi in medicina legale.

Un evento che tocca Alice da molto vicino, la spinge a chiedersi se potrà davvero un giorno fare il medico e successivamente a capire che la medicina legale potrebbe fare al caso suo. Inoltre, finalmente scopriamo come si sono conosciuti lei e Claudio Conforti. Questo primo incontro e le vicende successive mi hanno chiarito il loro rapporto e alcuni eventi dell’effettivo primo volume della serie. Eventi che non riuscivo a spiegarmi del tutto ma che pensavo sarebbero stati sbrigliati nei volumi successivi (quando abbiamo cominciato il gdl non sapevamo dell’esistenza di un prequel!) Insomma ottimo voto anche in questo caso, e se volete approcciarvi alla serie io vi consiglio di cominciare da questo, perché poi sarà tutto più chiaro! Ah…ma vogliamo parlare della nonna di Alice?😂 Spettacolare! Ora sappiamo da chi ha ereditato le sue spiccate qualità investigative (altrimenti dette: curiosità, distrazione e amore per il pettegolezzo) 
Un paio di volte avrei voluto dare una “svegliata” ad Alice ma confido nella sua crescita nei prossimi libri 😊
.
.
.
Link acquisto:
https://amzn.to/2RcGa8l

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...