Dal mio profilo Instagram #28

Qualche giorno fa c’è stata la discussione nel gruppo di lettura di questo volume della serie “L’allieva” e posso dire con certezza che fino ad ora è il mio preferito.
Ho apprezzato tantissimo questo caso da risolvere perché mi è risultato intricato al punto giusto, fino alla fine non sono riuscita a capire chi fosse stato realmente il colpevole e oltretutto ci sono tantissimi colpi di scena che cambiano continuamente le carte in tavola. Inoltre dalle indagini emergono tutte le crepe di una famiglia che sembrerebbe molto unita. 
Queste indagini quindi mi hanno appassionata molto. Inoltre si parla di libri e scrittori, ci sono molti riferimenti alla lettura e anche questo mi é piaciuto tantissimo!!
Per quanto riguarda la storia con Claudio e con Arthur ci sono stati dei passi avanti per quanto riguarda uno e dei passi indietro per quanto riguarda l’altro, e devo dire che ho apprezzato questa direzione.

Nonostante ci siano stati degli errori da parte di Alice lei è sempre stata  sincera fino in fondo, non riesce ad essere sleale nei confronti delle persone.
Inoltre ho visto finalmente una crescita nel personaggio di Alice, cosa che desideravo già dai volumi precedenti. Qui infatti sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano la vediamo meno distratta, più attenta e più sicura di sé stessa rispetto agli altri libri. 
Degno di nota é anche il personaggio di Cordelia che piano piano sta diventando più importante all’interno della storia. Inizialmente viene presentata soltanto come una ragazza superficiale e molto leggera, mentre in questo volume viene fuori il fatto che sia una ragazza fragile che ha bisogno di persone amiche che la sostengano. Anche lei mi sta simpatica come persona e penso che ne vedremo delle belle!
Nel libro ci sono molte scene divertenti che vanno anche a sdrammatizzare un po’ quello che invece è il caso che é ovviamente serio.
Claudio continua ad essere molto coerente nonostante il fatto che sia un po’ cinico e stronzetto. Si nota il suo attaccamento nei confronti di Alice, anche se tenta di dissimulare. 
Insomma per me questo volume é promosso a pieni voti!!
P.S.
Il finale é WOW!

Voi cosa ne pensate di questa serie? Avete visto la trasposizione televisiva?

.

Link acquisto: https://amzn.to/2BfwHDa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...