WWW WEDNESDAY: OVVERO COSA HO LETTO, COSA STO LEGGENDO E COSA LEGGERÒ.

Lettori buon mercoledì e bentrovati ad un nuovo appuntamento con il riassunto delle letture settimanali!

Stavolta sarà un po’ diverso perchè dalla settimana scorsa non ho terminato nessuna lettura quindi la prima parte della rubrica la saltiamo allegramente! xD

png

Andiamo quindi subito con il secondo e il terzo punto:

COSA STO LEGGENDO: sto leggendo tre libri contemporaneamente, andando avanti pian piano con tutti e devo dire che non mi dispiace. Lo faccio spesso, leggere più libri insieme intendo, ma di solito non più di due.

download.jpg

Potete immaginare quale sia uno dei libri in lettura…è qui da una vita! Ovvero Il priorato dell’albero delle arance! Sono quasi alla fine, mi mancano un centinaio di pagine e continuo a dire che mi sta piacendo molto. Siamo in un punto con continui colpi di scena, battaglie e tanti cambiamenti, molto ritmato. Spero di riuscire a finirlo entro questa settimana ahahaha

Insieme a lui ho iniziato, come vi avevo anticipato nell’articolo della settimana scorsa altri due libri. Il primo è Il richiamo della foresta, per la challenge #sfidadeiclassici e, nonostante abbia letto solo una trentina di pagine, posso già dire che si tratta di un gran bel libro. Entriamo subito nel vivo della storia, già le prime pagine sono ricche di avvenimenti e forti. Ci viene raccontato il ritorno al selvaggio di Buck, il protagonista, che da cane di compagnia, di appartamento, viene catapultato in una realtà completamente diversa e diventa un cane da slitta. 41xmXfGFrsLAssistiamo alla sua prima volta nella neve, a suo primo scontro fisico con altri cani ma soprattutto alla consapevolezza che non tutti gli uomini sono buoni come pensava. I sui istinti animali, sopiti da tanti anni di coccole, si risvegliano man mano, portando isuperfice gli istinti più selvaggi, il richiamo che prova verso la natura, anche se arida e inospitale.

Penso sia anche un libro che spinge alla riflessione e sono felice di aver scelto di leggerlo, vi terrò aggiornati!

L’altro libro che sto leggendo è Non è colpa mia. E vi avevo già anticipato che ci avrei messo un po’ per terminarlo. Sto leggendo poche pagine alla volta e neanche tutti i giorni e sono contenta di aver deciso di dividerlo in questo modo perchè leggere le interviste agli uomini che si sono macchiati di un crimine abbietto mi sconvolge.

Mi ha però colpita in positivo il modo in cui viene affrontato l’argomento. La giornalista ci fa una piccola premessa, ci confida quanto sia stata dura per lei ascoltare queste persone, stare lì davanti a loro ed essere gentile, affabile, far anche finta di credere alle loro giustificazioni per farli sentire a loro agio e parlare. La stessa giornalista ci confida che le interviste sono state fatte tanti anni prima e che non aveva avuto il coraggio di riprenderle una volta finite…ci ha messo un po’ per farlo e per imbastire il libro. Tutto questo mi ha dato modo di mettermi nei suoi panni e penso che in questo modo l’esperienza di lettura sia più forte e diretta. Non è un semplice reportage, un semplice insieme di testimonianze, è molto di più.

Anche in questo caso vi terrò aggiornati.

COSA LEGGERò: beh penso che per quanto riguarda Non è colpa mia sia sicura la sua permanenza ancora per un bel po’ nei libri in lettura. Successivamente vorrei cominciare In piedi sull’arcobaleno di Fannie Flagg per il gruppo di lettura Fannie’s Club, ma prima devo finire Il priorato oppure Il richiamo…incrociamo le dita!

E le vostre letture? Come stanno andando?

Buona serata! : )

 

Un pensiero su “WWW WEDNESDAY: OVVERO COSA HO LETTO, COSA STO LEGGENDO E COSA LEGGERÒ.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...