Preferiti del mese: Dicembre!

Ma bentrovati amici!!!

Finalmente dopo la pausa natalizia torniamo anche su questi schermi 🙂

Avevo intenzione di scrivere comunque sul blog durante le festività ma tra una cosa e l’altra non ci sono riuscita purtroppo 😦

Ma senza pensarci troppo, riprendiamo il corso naturale delle cose ed iniziamo il nuovo mese e quindi il nuovo anno con i preferiti del mese! 😀

 

1f973.png

E’ stato un mese molto pieno di tante cose, le festività mi hanno riportata a casa a Napoli ed è stato bellissimo riabbracciare tutti ma soprattutto trascorrere del tempo con loro.

Per questo devo dire che il mese appena trascorso è stato davvero bello e sono contenta di condividere con voi le cose che ho preferito:

libriCominciamo come sempre dai libri, ne ho letti ben cinque ma quello che ho preferito è sicuramente Il priorato dell’albero delle arance *_*

Ho amato l’ambientazione, la trama intricatissima e la forte presenza femminile. Trovo sia un libro completo perchè non annoia,

downloadti fornisce spunti di riflessione, ti incuriosisce, ti tiene incollata alle pagine e nonostante la mole non puoi fare a meno di continuare a leggere senza stancarti. Non è banale, tutto ciò che succede viene spiegato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso, anche se, data la sua mastodonticità, soprattutto all’inizio bisogna prendere appunti per non perdere nulla.

pngtree-hand-drawn-cute-movie-camera-png-image_771857 (1)Continuiamo con i film. Ne ho visti diversi in questi giorni ma quello che mi è piaciuto di più, quello in cui non riesco a trovare difetti è Spiderman: Far from home

Mi è piaciuto perchè è ben strutturato, divertente, emozionante, e scorrevole. Non annoia, gli effetti speciali sono bellissimi e non c’è nulla (almeno per quanto mi riguarda) che non ha una motivazione, niente che non sia giustificato e campato in aria.

Il filo logico della trama non ha punti che stonano e ho apprezzato molto l’interpretazione dell’attore protagonista e anche quella di Zendaya.

Banner-Spiderman-Far-From-Home.jpeg

vector-shopping-bag-iconIl miglior acquisto di questo mese in realtà sono due xD Si tratta di due mascara firmati Essence che ho preso quasi per caso, per provarli siccome quello solito non era disponibile al negozio, ma devo dire che è stata un’ottima scelta perchè ora li uso insieme (sono anche quasi finiti) e l’effetto che fanno mi piace tantissimo! Ciglia aperte e voluminose e sguardo magnetico. Mi piacciono un sacco sia da soli che in abbinamento con l’eyeliner.

Utilizzo prima quello rosa per dare volume alle ciglia, successivamente metto quello bianco che dà sempre volume ma avendo lo scovolino più sottile mi da la possibilità di definire meglio le ciglia. Insomma consigliatissimi anche per il prezzo che non è mai altissimo anche se dipende dal negozio dove li acquistate.

Inserisco una nuova voce che mi piacerebbe diventasse mensile ma insomma, vediamo come va. Si tratta della Best Recipe, ovvero la ricetta migliore del mese. Chi mi segue sa che mi piace pasticciare e questo mese ho preparato un paio di cose ma una mi è venuta benissimo e penso che la rifarò spesso.

RICETTE-ICONA-300x221La ricetta migliore del mese è la Torta con farina d’avena all’arancia e ve la lascio qui con tanto di foto.

INGREDIENTI:

200 gr di farina d’avena
150 gr di zucchero
3 uova
3 cucchiai di succo d’arancia
Buccia grattuggiata di un’arancia
Mezza bustina di lievito (8gr)
80 ml di olio
Il procedimento è molto semplice, basta mescolare in una ciotola le uova con lo zucchero e la farina, inserire olio e succo d’arancia insieme alla buccia, successivamente aggiungere il lievito. Mescolate bene ogni volta che aggiungete un nuovo ingrediente.
In forno deve rimanere per 35/40 minuti a 180 gradi (fate la prova dello stecchino).
IMG_20191211_091057_810
E’ molto buona anche da sola ma se vi va potete bagnarla un pochino sempre con il succo d’arancia e metterci una crema al profumo di agrumi oppure la marmellata.
Io l’ho lasciata così e poi a colazione ci ho spalmato la marmellata mentre il mio ragazzo ha preferito il burro d’arachidi.
Piccola postilla: io ho usato la farina d’avena aromatizzata cookies, per questo l’arome di arancia è stato un po’ coperto da questo aroma. Se usate la farina d’avena semplice penso sia ancora più forte il profumo di agrumi.

Anche questo mese siamo arrivati alla fine, ci risentiamo a fine Gennaio per i nuovi preferiti del mese!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...