WWW Wednesday: ovvero cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò.

Ma buonasera belli!

Ormai le festività sono finite e bisogna ritornare alla solita routine…:(

Quello che effettivamente non cambia mai, che sia Natale o meno, sono i libri, loro sono sempre presenti, anzi durante le festività forse anche di più!

Gli aggiornamenti settimanali si sono fermati anche perchè ho letto un solo libro nelle ultime due settimane di Dicembre, ovvero Harry Potter e il Principe Mezzosangue   che mi è piaciuto molto anche se non è arrivato al livello del volume precedente.

Ovviamente non voglio fare spoiler ma la trisezza dei capitoli finali del Principe Mezzosangue è fortissima 😭

png

Ma torniamo a noi e cominciamo con gli aggiornamenti:

COSA HO LETTO: il libro che mi ha accompagnato nel passaggio da un anno all’altro e quindi il primo libro terminato del 2020 è Piccole donne  nella bellissima edizione firmata Oscar Draghi Mondadori, che raccoglie anche gli altri tre volumi della stessa autrice.

978880471989HIG-333x480

Dunque, ammetto che mi aspettavo di più, pensavo fosse un libro che mi avrebbe davvero toccata molto, invece mi è piaciuto ma non faccio proprio i salti di gioia 😅

La prima parte mi è risultata un po’ troppo lenta e melensa, mentre la seconda è diventata poi più avvincente infatti gli ultimi capitoli li ho letti molto velocemente e con grande piacere.

Ho la sensazione che il secondo volume, Piccole donne crescono, che leggerò più avanti, mi piacerà di più perchè probabilmente le dinamiche che hanno cominciato a delinearsi nei capitoli finali del primo renderanno tutto più interessante.

COSA STO LEGGENDO: dopo un anno dall’inizio della saga, sono arrivata al capitolo finale. Sto leggendo Harry Potter e i doni della morte  e sono emozionatissima! 51HvC1WE0pL._SCLZZZZZZZ_Così come mi è successo con L’ordine della Fenice, Il calice di fuoco e Il prigioniero di Azkaban,  questo volume mi ha presa fin dall’inizio, coinvolgendomi molto e mettendomi addosso quella “fame di lettura” che mi fa desiderare di mettermi sul divano a leggere h24!

COSA LEGGERO’: preso in prestito dalla biblioteca proprio ieri, domani inizierò a leggere Anna Karenina! Una sfida per me downloadche con gli autori russi non ho molta affinità. Ho deciso di leggerlo con un gruppo di lettura per la #sfidadeiclassici che sto affrontando e sono molto contenta. Sento che sto facendo la cosa giusta dandomi la possibilità di leggere un capolavoro del genere. Non so se mi piacerà o meno, le opinioni in giro sono contrastanti, ma è un libro che penso valga la pena di provare a leggere.

 

E voi invece? Cosa state leggendo di bello?

 

 

 

17 pensieri su “WWW Wednesday: ovvero cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò.

    • fallinbooksblog ha detto:

      Non mi ha fatto fare i salti di gioia. Ma potrebbe anche essere per l’età, se lo avessi letto a 15 anni sarebbe stato diverso credo, mi sarei sentita più coinvolta. Potresti provare con qualche estratto o magari l’ebook e se ti piace vai di edizione bellissima Oscar! Tra l’altro più avanti leggerò gli altri volumi e penso che il secondo possa essere più interessante proprio perché le dinamiche saranno diverse, le ragazze cresceranno..

      "Mi piace"

      • akyraburns ha detto:

        Infatti stavo pensando di prendere magari l’ebook perché ho paura che magari non mi piaccia del tutto! L’edizione mi piace un sacco solo per la copertina anche già 🙈 però si magari nel seguito si evolvono e diventa più coinvolgente magri

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...