WWW Wednesday: ovvero cosa ho letto, costa sto leggendo e cosa leggerò.

Buon mercoledì gente!

Siete pronti per un nuovo aggiornamento di lettura?

png

COSA HO LETTO: ebbene sì, dopo un anno ho terminato finalmente la saga di Harry Potter! 😍

Non so come ho fatto a vivere prima, non so come ho potuto evitare per tutti questi anni la bellezza di questi libri! Quest’ultimo in particolare, I doni della morte,  mi è piaciuto tantissimo, penso sia praticamente perfetto. 41MLunpWaHL._SX338_BO1,204,203,200_

Il cerchio si chiude, vengono date risposte a tutte le domande e sciolti tutti i misteri che dal primo libro abbiamo imparato a conoscere.

La crescita dei personaggi è molto evidente e anche il loro cambiamento, vengono fuori anche lati inaspettati di personaggi come Silente o Piton, ma anche dello stesso trio che con gli anni diventano come amici. E ammetto che una volta terminato ho provato un mix di sensazioni contrastanti.

Ero soddisfatta, felice ed emozionata, ma anche triste e avrei voluto ricominciare subito da capo per ritrovare di nuovo tutti.

Insomma io ci sono arrivata con vent’anni di ritardo ma da oggi in poi consiglierò Harry Potter a chiunque!!! 😂

COSA STO LEGGENDO: nel frattempo ho iniziato per la sfida dei classici, il mio primo Tolstoj, ovvero Anna Karenina. Un libro-sfida per me che con i russi non ho mai avuto tanto feeling. Devo ammettere però che mi sta stupendo in modo positivo.

downloadHo superato da poco le 100 pagine e trovo sia molto scorrevole, lo stile dell’autore è coinvolgente e penso riesca in poche battute a rendere subit tangibile ed evidente il carattere dei sui personaggi. Ak momento quindi mi sta piacendo. Anna è stata presentata da poco, non appare subito, ed è introdotta come una donna ammaliante, dolce e amata da tutti.

Vedremo se andando avanti nella lettura le mie sensazioni rimarranno positive o meno.

 

COSA LEGGERO’: venerdì inizierò a leggere Il giardino d’estate, terzo volume della serie de Il cavaliere d’inverno. Sono, anche in questo caso, molto curiosa e non so cosa aspettarmi. Prima di tutto perchè il finale del secondo libro mi è risultato un po’ affrettato e sicuamrne aperto, in secondo luogo perchè alcuni (la maggior parte delle persone)51FR8wthTGL._SX324_BO1,204,203,200_.jpg mi hanno detto che questo terzo volume non è un granchè e che l’autrice se lo sarebbe potuto anche risparmiare, mentre altri (poche persone) mi hanno detto che è molto bello ed una ragazza mi ha addirituttra detto che il suo preferito tra i tre libri è prprio questo! 😳 Perciò non so proprio cosa pensare e l’unica è cominciarlo e capire da che parte stare.

 

 


Bene, anche stasera siamo arrivati alla fine, ci risentiamo la settimana prossima per i nuovi aggiornamenti!

Baci😘

2 pensieri su “WWW Wednesday: ovvero cosa ho letto, costa sto leggendo e cosa leggerò.

  1. Ivana Daccò ha detto:

    Ho molto amato la saga del maghetto, soprattutto, devo dirlo, il primo, e soprattutto quell’incipit perfetto che, se appena me lo ritrovo davanti mi fa proseguire. Ma è vero che la battaglia di Hogwarts è appassionante…anche se qualche sopravvissuto in più ci poteva ben stare!
    Benvenuta tra gli orfani di Harry Potter – peccato per le improbabili circa-prosecuzioni che non ci stanno proprio. Da non leggere (anche se ammetto: ne ho fatto solo un piccolo inutile assaggio).

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...